Reality e Talent

Le rivelazioni di Eva Henger su Francesco Monte e le canne prima dell’Isola: è giusto non punire nessuno?

Nella seconda puntata dell'Isola dei famosi 2018 Eva Henger lancia la bomba e accusa Francesco Monte di aver fumato erba prima dello sbarco sulla spiaggia. Alessia Marcuzzi mette in secondo piano il tema e si va oltre. E' giusto vedere tutto questo in tv?


Come direbbe Biondo, e la citazione non è casuale, Come un deja vu che si ripete, come un deja vu (eh),come un deja vu (eh)… Quello che è successo nella seconda puntata dell’Isola dei famosi 2018 con la bomba sganciata da Eva Henger, ci ricorda quello che è successo ad Amici un paio di settimane fa. Due cose diverse certo ma simili per alcuni aspetti. In primis perchè si parla di canne, di marijuana, in secondo luogo perchè lo si fa in tv. E’ vero che ad Amici i professori e Maria De Filippi non hanno parlato di droga, non hanno parlato di canne, di erba e di fumo ma è stato chiaro a tutti che alcuni ragazzi in questo senso avessero trasgredito alle regole. La De Filippi ha preferito non parlare di nulla ma i ragazzi sono stati puniti: tutti a fare i netturbini per le strade di Roma e per tre di loro anche l’espulsione. All’Isola dei famosi le cose vanno in modo diverso. Eva lancia la bomba in prima serata quando la diretta è iniziata da pochi minuti. Il pubblico a casa capisce qual è il senso delle parole di Eva e il motivo per il quale la donna ha raccontato questo fatto. Forse Eva non si saprà esprimere bene in italiano ma il concetto era davvero di facilissima comprensione. Lei è convinta che Francesco Monte l’abbia votata perchè mentre erano in casa era una delle poche persone contrarie al fatto che si fumasse, erba in particolare. La bomba viene sganciata ma dopo un primo momento di rabbia iniziale, tra minacce di querele e parola “tribunale” che viene detta così a caso, la cosa passa tutta in secondo piano. Che peccato, che brutto momento. 

Il primo punto è fondamentale e riguarda i nuovo meccanismo dell’Isola. La scorsa settimana ci hanno fatto credere che avremmo visto filmati pazzeschi registrati nella casa dove i vip sono stati ospiti per qualche giorno. Poi in realtà ci mostrano solo rivelazioni di Craig sugli angeli, ammiccamenti e litigate tra signore nel pollaio. E se è vero che Francesco in QUESTA CASA, ha fumato, insieme ad altri del gruppo ( come del resto ha ammesso anche Nino, Gaspare  per dire) i video ci sono, gli autori li hanno visti, la REDAZIONE LO SA. Ma nessuno fa nulla. Ci dicono che l’Isola era iniziata in quella occasione. Poi si cambiano le carte in tavola con la conduttrice che ancora una volta mostra di non saper gestire gli imprevisti e al situazione fugge e sfugge di mano. Se Eva non avesse detto nulla, la cosa poteva restare in “famiglia”. Ma se una persona in prima serata parla di fumo, che lo ricordiamo va contro il regolamento dell’Isola, almeno una parolina per dire che non era il caso, qualcuno la doveva spendere.

Il secondo punto: immaginiamo che la sospensione non sarebbe arrivata e qui noi non stiamo di certo a puntare il dito contro Francesco Monte. Ma una parolina che sia una la vogliamo dire? No, facciamo passare tutto in secondo piano anzi ce la prendiamo anche con Eva redarguendola perchè ha tirato fuori l’argomento nel momento sbagliato. Che peccato che Eva sia uscita una donna che non aveva bisogno di sottostare alle regoline di un gioco visto che nella sua vita ha tutto quello che la rende una donna con la D maiuscola. Da non sottovalutare il paragone che Monte ha cercato di fare, anche questo passato in secondo piano, quando ha sganciato la perla “nessuno ha giudicato te per quello che hai fatto in passato”. Ricordiamo a Francesco Monte che Eva era una attrice hard, non ha commesso un reato e non ha infranto un regolamento, per dire…

Eva ha sicuramente pagato in prima persona per le dichiarazioni che ha fatto, non a caso è stata eliminata dal gioco. A tal proposito però va detto che anche la Henre ha esagerato. Con la frase “spero che torni a casa e si disintossichi” una frase pesante che poco aveva a che fare con quello che era accaduto tra lei e i suoi compagni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.