Reality e Talent

GF 15 news, Baye Dame litiga con Patrizia ma sui social fanno notare una parola usata nel modo sbagliato

GF 15 news, Baye Dame litiga con Patrizia ma sui social fanno notare una parola usata nel modo sbagliato. Volano stracci e parolacce tra i due


Nella casa del Grande Fratello 15 sono iniziate le prime discussioni, del resto 16 teste, non la possono pensare tutte nello stesso modo. Tra i concorrenti che si sono messi maggiormente in mostra in queste prime ore di permanenza nella casa del Gf ci sono sicuramente Patrizia e Baye Dame che diciamo pure, non vanno molto d’accordo. Ieri sera durante la cena c’è stata una discussione breve ma intensa tra i due. Il ragazzo senegalese faceva notare a Patrizia e agli altri che forse giocare con il pane non era un segno di rispetto, visto che ci sono molte persone che il pane non lo hanno neppure. La ragazza a modo suo ha risposto dicendo che dopo il gioco il pane lo avrebbe mangiato e che non c’era bisogno di fare questa sceneggiata.

BAYE DAME OFFENDE PATRIZIA E SUI SOCIAL FANNO NOTARE UNA PAROLA INOPPORTUNA USATA DAL RAGAZZO

I modi di entrambi non sono stati molto pacati ma a quanto pare il giovane Baye Dame avrebbe usato una parola non proprio adatta a questo contesto, offendendo Patrizia ma soprattutto le persone che soffrono davvero, avendo questa sindrome. Vi riportiamo la frase che il concorrente ha detto rivolgendosi a Patrizia: 

Ma ti pare che bisogna fare gli occhialetti con il pane? Io sono sconvolto, forse sono strano io. Patrizia che fa gli occhialetti con il pane a Valerio, gli altri che guardavano e ridevano e ho detto:

Raga, ma che state a fà? La gente se more de fame e voi ci fate gli occhialetti?”. Lei mi dice: “Ma poi me lo mangio pure”. Ma dattelo in faccia, mongoloide.

Queste le parole di Baye Dame a Danilo durante il suo sfogo.

La discussione è poi andata avanti tanto che persino sulla pagina Fb del Grande Fratello è stato mostrato un pezzettino del litigio con un modo di Baye di fare che ha colpito tutti

Sui social però il fatto che Baye abbia usato la parola “mongoloide” per offendere Patrizia non è passato inosservato. Purtroppo sempre più spesso nel linguaggio parlato si offendono le persone tirando in ballo dei termini totalmente inappropriati. Una persona mongoloide è una persona che ha la sindrome di Down, dovremmo ricordarlo e cercare di moderare il nostro linguaggio esprimendoci. Soprattutto poi se siamo in un contesto come quello del Grande Fratello.

Baye Dame quindi è passato dalla ragione al torto. Spesso infatti i modi di dire le cose sono più importanti dei concetti espressi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.