Reality e Talent

Quanto è costato l’addio degli Sponsor al Grande Fratello 15? La risposta da Dagospia

Quanto è costato l'addio degli Sponsor al Grande Fratello 15? La risposta da Dagospia. Ecco quanto avrebbe perso Mediaset

grande fratello 15 stasera


Barbara D’Urso è stata protagonista di un’intervista, o meglio di un faccia a faccia con il conduttore di Tv Talk, Bernardini nella puntata di sabato del programma di Rai 3. Tra le altre cose i due hanno finalmente parlato anche della “fuga” degli sponsor dalla casa. La D’Urso non si è minimamente scomposta sul tema, anzi. Con il suo fare più che diplomatico ha fatto notare che i 3-4 sponsor che hanno lasciato il reality ( in realtà sono molti di più) non avevano un grosso peso specifico su quello che era poi il malloppone finale. E’ chiaro che gli sponsor a pagare di più sono quelli che comprano i blocchi pubblicitari nella prima serata, quindi nel corso della diretta, ma è anche vero che in una tv commerciale, tutto fa brodo. Del resto la conduttrice continua a ricordare quanta pubblicità ci sia nei suoi programmi poi vede scappare gli sponsor dal Gf…E’ un po’ un controsenso. In ogni caso, la D’Urso, ha ribadito che in Mediaset sono tutti felici e contenti per gli ascolti e per l’ottimi risultato del Gf, assolutamente inatteso. 

Il giornalista Giuseppe Candela, per Dagospia, ha provato a ricostruire questa vicenda cercando di dare anche una cifra per capire quanto sia costato a Mediaset questo addio o meglio questi addii. 

QUANTO E’ COSTATO A MEDIASET L’ADDIO DEGLI SPONSOR DEL GRANDE FRATELLO 15?

Ecco le parole del giornalista Giuseppe Candela nel suo pezzo per Dagospia: 

Si parla ormai da qualche settimana della fuga degli sponsor dalla quindicesima edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D’Urso è al centro delle polemiche tra le critiche dei colleghi e gli attacchi sui social network. Carmelita ha anche rilanciato a Tvtalk la tesi del complotto di cui aveva parlato Striscia la Notizia, il conduttore Massimo Bernardini non ha chiesto a chi si riferisse. Ma la fuga degli sponsor, presenti con il product placement in casa, quanto è costata a Medaset? Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia.

Non saranno sicuramente le cifre più importanti ma restano in ogni caso cifre molto alte, di cui si dovrebbe tener conto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.