Reality e Talent

X Factor Italia: che fine hanno fatto i concorrenti delle passate edizioni?

X Factor Italia: che fine hanno fatto i concorrenti delle passate edizioni? Scopriamo qualche dettaglio in più sugli ex concorrenti del talent di Sky


Manca esattamente una settimana all’inizio della nuova e dodicesima edizione di X Factor Italia: il celebre talent show canoro di Sky Uno, mai come questa più chiacchiero più del solito a causa dello scandalo che pochi giorni fa ha investito uno dei quattro giudici dello show (ovvero Asia Argento). Ma i protagonisti di questo talent non sono solo i quattro giudici che gestiscono le quattro squadre in qualità di coach… ci sono anche e soprattutto i concorrenti che, puntata dopo puntata, cercano di conquistare il premio messo in palio dal programma o quanto meno una discreta visibilità nel mercato discografico. Ma che fine hanno fatto i volti più chiacchierati della passata edizione di X Factor Italia?

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 11?

Partiamo da Lorenzo Licitra, il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor Italia. Il giovane siciliano ha continuato a coltivare la sua passione per il canto lirico misto al pop. Dopo la sua vittoria nel programma Sky, il giovane ha preso parte ad eventi di musica ed arte molto particolari: si è esibito presso la sede centrale dell’ONU per un evento a tema benefico (Change the World) e ha cantato con Fondazione Rava per uno spettacolo con Roberto Bolle. L’abbiamo visto ai Wind Music Awards 2018 e presto sbarcherà anche al cinema: è stato doppiatore per uno dei personaggi del film d’animazione “Small Foot”. Nel frattempo si è concesso anche un breve tour nazionale.

I vincitori annunciati del programma, i Maneskin, in realtà si sono buttati immediatamente in due tour nazionali. Il primo per la promozione dell’album realizzato grazie alla partecipazione ad X Factor; il secondo, invece, dopo il lancio del singolo estivo “Morirò da Re”, che si concluderà il prossimo 20 dicembre. I Maneskin sono anche diventati volto della nuova campagna pubblicitaria di TIM assieme a Federica Pellegrini.

Dopo X Factor 11, Enrico Nigiotti si è messo per un po’ in pausa. Lo abbiamo visto sul palco del Festival di Sanremo 2018 durante la serata dei duetti (assieme ai The Kolors) e poi il nulla. Da pochi giorni è tornato alla carica con un nuovo singolo, dal titolo “Complici”, cantato a due voci con Gianna Nannini.

Publiée par Enrico Nigiotti sur Jeudi 16 août 2018

Spenti i riflettori del programma, il pupillo di Fedez Samuel Storm e la criticatissima Rita Bellanza sono tornati alla loro vita di tutti i giorni: sui loro social e sulla stampa nazionale non si notano uscite pubbliche o nuove pubblicazioni discografiche.

A gran sorpresa di molti, invece, la band pankettona ROS (spesso criticata da Manuel Agnelli) è scesa in campo con un ben tour ricco di date che si concluderà il prossimo settembre. Il “Vertigo Summer Tour” promuove il lancio del loro primo pezzo inedito realizzato da quando sono usciti dal talent: “Proiettile”.

https://www.facebook.com/ROSofficialband/photos/rpp.1597317813840322/2154962431409188/?type=3&theater



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.