Reality e Talent

Alex Cliff: il cantante mascherato sul palco di X Factor 2018

Fra i provini più curiosi della prima puntata di X Factor 2018 c'è quello di Alex Cliff: un cantante mascherato. Scopri di più su questa audizione.

Alex Cliff | x factor 2018


È iniziato X Factor 2018 e con esso è iniziata la lunga serie di audizioni di aspiranti concorrenti più o meno bravi che ambiscono ad uno dei dodici posti disponibili nei live show del talent di Sky Uno. Quali concorrenti hanno ricevuto la benedizione dei quattro giudici in carica Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Asia Argento e Fedez? Sicuramente ha passato il turno Alex Cliff: un misterioso cantante mascherato.

Alex Cliff: il cantante mascherato di X Factor 2018

Al suo ingresso in studio, il giovane è stato accolto con una risata generale dal parte del pubblico in studio. In realtà, pochi minuti dopo, il clima è diventato più cupo: quando Asia Argento ha chiesto al giovane per quale motivo stesse indossando una maschera, lui ne ha spiegato le ragioni.

Queste le sue prime dichiarazioni:

Uno indossa la maschera e pensa: questo qua è un pagliaccio. Invece dietro questa maschera c’è il desiderio di andare su un altro mondo perché quello che mi ha dato questo mondo non reputo sia del bene. Molto spesso dico di avere 19 anni ma di vivere solo da 4. Come molte persone, capita di avere una infanzia difficile… e io rientro fra queste. Di fondo c’è che mio padre era un alcolizzato e questo ha fatto si che io scappassi tutte le notti. Spesso mi portavo un foglio e una penna. Scrivevo in rima… senza nemmeno sapere cosa fosse il rap. Non sono mai stato aiutato. Non so nemmeno cosa sia l’amore di una madre e un padre. Però in ogni caso non ho mai mollato e ho creato il mio mondo basandomi sulla musica che è sempre stata con me.

Concluse le presentazioni, Alex Cliff si è esibito con un suo brano inedito dal titolo “Bambino”: un pezzo che ha prodotto con un suo amico. La canzone ha lasciato i giudici sommariamente molto convinti a dargli il loro “sì”. Solo Fedez si è interrogato sulle motivazioni che hanno spinto Alex Cliff a non cantare il ritornello: lui ha risposto che il pezzo era stato costruito in quel modo.

Alex Cliff emoziona i giudici con il suo ineditoPer Alex Cliff il rap è stato una salvezza. Speriamo che #XF12 sia un nuovo inizio per lui ❤️Publiée par X Factor Italia sur Jeudi 6 septembre 2018

Per lui quattro sì: rivedremo sicuramente Alex Cliff fra i concorrenti selezionati per i Bootcamp. Riuscirà a passare anche il secondo step?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.