Reality e Talent

X Factor 2018: il rap da Fine del Mondo di Anastasio

Fra i concorrenti che si sono esibiti durante le Audizioni di X Factor 2018 c'è anche Anastasio: un rapper che ha presentato il suo inedito La Fine del Mondo. Guarda il video.

Anastasio | x factor 2018


È ripartito X Factor 2018 e con esso continua la lunga serie di audizioni di aspiranti concorrenti più o meno bravi che ambiscono ad uno dei dodici posti disponibili nei live show del talent di Sky Uno. Quali concorrenti hanno ricevuto la benedizione dei quattro giudici in carica Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Asia Argento e Fedez? Sicuramente ha passato il turno Marco Anastasio (detto Anastasio): un giovanissimo rapper con un passato difficile.

Anastasio: il rapper che a X Factor 2018 canta La Fine del Mondo

Nel corso di questa seconda puntata di X Factor 2018 abbiamo visto salire sul palco Marco Anastasio, solamente Anastasio come nome d’arte: ha 21 anni e viene da Meta di Sorrento (in Campania, ndr). Proprio la sua città d’origine è stata motivo di crescita per il suo estro creativo: il giovane ha spiegato che il suo paesino, tanto piccolo quanto lontano da influenze musicali, gli ha permesso di sviluppare un talento artistico che definisce unico.

Nel corso della sua partecipazione al talent show di Sky Uno, Anastasio ha presenta il suo inedito dal titolo “La fine del mondo” che ha lasciato i quattro giudici senza parole. A colpire Asia Argento, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez è stato soprattutto il testo: crudo ma al tempo stesso ricco di emotività.

Dopo una standing ovation del pubblico, i giudici hanno dichiarato quando segue: “Certamente è molto interessante” – ha spiegato Mara Maionchi – “Scrivi delle cose particolari…“. Gli fa eco Manuel Agnelli: “La qualità ce l’hai e, oltre alla qualità, tu scrivi per esigenza. Hai voglia di raccontarti e questo per me è la cosa più importante“.

Il parere di Asia Argento non si discosta: “Questa tua esigenza di scrivere e di raccontare con queste immagini visionarie, pazzesche, è commovente! È quello che io voglio. Grazie!“. Chiude Fedez: “Secondo me dovresti concentrarti sull’aspetto stilistico e musicale però sei decisamente quello che io definisco una penna. Nel secondo che incastri le rime molto bene. E lo fai in maniera per niente scontata. Non ho mai trovato una persona così ad X Factor“.

Per lui quattro sì: rivedremo sicuramente Anastasio fra i concorrenti selezionati per i Bootcamp. Riuscirà a passare anche il secondo step?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.