Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: fuori Valentina fra influencer, paccheri e aperitivi

Nella terza puntata di Bake Off Italia 2018, la concorrente a uscire dal tendone è la occhialuta Valentina. Il piccolo Federico, invece, conquista il Grembiule Blu.

bake off italia 2018


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 21 settembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 21 settembre 2018

La terza puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. Ma dopo la gioie arrivano i dolori: è tempo di mettersi all’opera e di cimentarsi nella prova creativa.

La prova creativa di questa settimana è realizzate un abbondante aperitivo per i tre ospiti arrivati sotto il tendone: degli influencer fan del programma. La la sfida creativa è più dettagliata: ben 20 salatini devono essere vegetariani, 20 senza glutine e gli ultimi 20 a piacimento. A la sfida salata è stata un disastro per i concorrenti: Knam e Carrara hanno lamentato per tutto il tempo degli assaggi la quasi totale mancanza di sale nelle pietanze servite.

Si passa alla seconda prova:la temibile prova tecnica. Questa volta, però, i concorrenti non si sono dovuti cimentare con una ricetta del maestro Knam ma con quella di una chef stellata, Sara Preceruti. La pietanza da preparare per la “cena” in casa Bake Off è un finto pacchero dolce all’aglio nero ripieno di meringa. In questa seconda fase a far distinguere sono stati soprattutto Federico, Irene, Iolanda e Beatrice (vincitrice della prova tecnica).

La puntata si è conclusa con la prova a sorpresa: la realizzazione di una torta di crêpe. I concorrenti hanno tentato di realizzare e impilare 50 crêpe in modo da formare un unico grande dolce da decorare come fosse una torta di pan di spagna. Fra decori da “nude cake” a presentazioni più pompose, i concorrenti si sono sbizzarriti.

Bake Off Italia 2018: Grembiule Blu e eliminato

La puntata si è conclusa con l’elezione del nuovo Grembiule Blu (Federico) e l’eliminazione di un ulteriore pasticcere amatoriale: Valentina. Bake Off Italia 2018 torna venerdì 28 settembre, in prima serata, su Real Time con una puntata che promette ben tre eliminazioni!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.