Reality e Talent

Tu Si Que Vales 2018: Orchestra con disabili Magicamusica va in finale!

Nella prima puntata di Tu Si Que Vales 2018 del 29 settembre, la giuria ha staccato il primo biglietto per la finale del programma: ecco i Orchestra Magicamusica.

Orchestra Magicamusica | tu si que vales


La quinta stagione di Tu Si Que Vales è tornata a occupare il sabato sera di Canale Cinque con la sua ricca giuria (composta da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi), i tre conduttori (Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni) e la nuova presidente della giuria popolare Iva Zanicchi. I veri protagonisti dello show, però, sono i concorrenti che uno dopo l’altro si esibiscono nel tentativo di conquistare il maggior numero di pareri positivi: solo così potranno accedere alla prossima fase di selezione o addirittura accedere di diritto alla finale.

Nel corso della prima puntata del 30 settembre 2018 di Tu Si Que Vales, un posto di rilevanza lo hanno conquistato i ragazzi di Orchestra Magicamusica: una band composta da cantanti e musicisti affetti da varie disabilità.

Tu Si Que Vales 2018: Orchestra con disabili Magicamusica va in finale!

Fra i vari concorrenti che si sono presentati nello studio di Tu Si Que Vales, abbiamo assistito alla esibizione dell’Orchestra Magicamusica: un gruppo di cantanti e musicisti affetti da diverse disabilità. Questa band ha deciso di eseguire il brano “Albachiara” di Vasco Rossi. La performance ha intenerito e commosso molti fra i giudici e i conduttori che hanno assistito all’esibizione: Martin Castrogiovanni aveva persino gli occhi lucidi.

A fine esecuzione, è partita immancabile la standing ovation, seguita dai pareri positivi dei quattro giudici poltronati: “È una considerazione molto particolare ma penso di parlare anche a noi degli altri della giuria” – dice Gerry Scotti – “Noi tutti gli anni abbiamo la fortuna di vedere centinaia di esibizioni che provengono da tutto il mondo. Poi però nel cuore ci rimangono due, tre cose all’anno… Voi siete una di quelle cose che ci resterà nel cuore”.

Gli fa eco Iva Zanicchi: “Oramai non ci emoziona più niente. Siamo scafati! Io mi sono profondamente commossa nell’ascoltare questi ragazzi come hanno suonato bene, con che entusiasmo e come hanno cantato. Bravi! Verrò a fare un concerto con voi…”.

"Respiri piano per non far rumore…" La state cantando anche voi? ❤️Publiée par Tú Sí Que Vales sur Samedi 29 septembre 2018

L’esito dei voti è ovviamente molto prevedibile: quattro sì da tutti i giudici e il 100% delle preferenze dalla giuria popolare. I giudici sono stati inviati a riflettere se Orchestra Magicamusica meritasse o meno il pass per la finale, che dopo soli 15 secondi è arrivato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.