Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: il cioccolato salva tutti, Jolanta in crisi minaccia l’abbandono

Nella puntata del 12 ottobre di Bake Off Italia, i concorrenti si sono cimentati in tre prove sul cioccolato. Nessuno è stato eliminato e il Grembiule Blu è andato ad Irene.

bake off italia 2018 | jolanta


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 12 ottobre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 12 ottobre 2018

La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. La conduttrice ha rivelato subito ai concorrenti che questa volta le prove sarebbero state tutte a tema cioccolato.

Si parte, come sempre, dalla prova creativa: i pasticceri amatoriali hanno dovuto adoperare un nuovo tipo di cioccolato, ovvero il Ruby (noto anche con il nome di Cioccolato rosa). Ai concorrenti è stato chiesto di realizzare una torta con questo ingrediente e si adoperarlo in particolar modo per la creazione della farcitura, della glassatura e/o per i decori. La prova è risultata sufficiente solo per pochi…

Si passa poi alla prova tecnica: Ernst Knam – il re del cioccolato – ha spiegato ai pasticceri amatoriali che avrebbero dovuto realizzare tre barrette di cioccolato, ognuna con dei gusti diversi segnalati in altrettante tre ricette da lui stesso ideate. Le istruzioni sono risultate a tutti piuttosto difficili e Jolanta – che non nega di avere ancora un po’ di difficoltà con la lingua italiana – è andata totalmente in crisi; la donna ha abbandonato la sua postazione e ha chiesto a Benedetta Parodi se era possibile lasciare la gara perché non era riuscita a preparare nulla di quanto richiesto. La conduttrice è riuscita in seguito a ridare la giusta carica alla concorrente.

Chiude la puntata la temutissima prova a sorpresa: i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un uovo di cioccolato pasquale. Ernst Knam ha mostrato ai concorrenti alcuni trucchi per chiudere i due gusci di cioccolato al fine di nascondere al sorpresa al suo interno. I concorrenti hanno dovuto realizzare anche una sorpresa commestibile (tortine, biscotti, praline, ecc.).

A sorpresa questa settimana non c’è stato alcun concorrente eliminato; c’è stata invece l’assegnazione del nuovo Grembiule Blu, che è andato alla diligente Irene. Bake Off Italia 2018 torna venerdì prossimo con la prima prova in esterna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.