Reality e Talent

Amici 18 casting, 2 novembre 2018: Alessandro Casillo ci riprova ancora!

Amici 18 avrà una classe composta da cantanti già famosi? Dopo Bouchra e i Desideri, spunta anche il vincitore di Sanremo Giovani 2012 Alessandro Casillo.

Alessandro Casillo | Amici 18 Casting


Continua la carrellata di personaggi noti in quel di Amici 18. Dopo aver constatato la presenza di Bouchra e dei Desideri, nella puntata conclusiva del “primo step” con le Leve si è presentato davanti ai tre giudici di canto anche Alessandro Casillo: un giovane cantante che lo stesso Rudy Zerbi non nega di conoscere già molto bene. Perché il talent di Maria De Filippi sta diventando la sagra del riciclo?

Amici 18 casting: Alessandro Casillo passa il turno

Come già anticipato, in studio arriva Alessandro Casillo. Il ragazzo viene immediatamente riconosciuto da Rudy Zerbi, che commenta: “Non ti chiedo neanche come ti chiami. Anzi diccelo ma… non serve. Io sono personalmente molto contento di ritrovarti. È molto curioso. Alessandro ha già fatto tante cose e credo che la scelta di presentarsi qua sia frutto di suo ragionamento…”.

La replica del giovane concorrente arriva in coda: “Dopo il Festival di Sanremo ho decido di fermarmi per proseguire con gli studi. La mia famiglia mi ha sempre appoggiato. Adesso però faccio l’idraulico da due anni, anzi due anni e mezzo. Fare musica è la cosa che mi fa stare meglio“. Affermazioni non proprio veritiere, se pensiamo che dopo la vittoria Sanremo Giovani 2012, il ragazzo ha tirato fuori un album (nel 2014), svariati singoli ed è stato persino l’artista di apertura per un concerto di Noemi oltre ad aver avuto un suo mini-tour personale.

Alla discussione si aggiunge anche Alex Britti: “Ti piace di più la musica o il calcio? Io con lui ho già giocato qualche partita assieme alla Nazionale Cantanti. Lui era pure uno di quelli bravi! Segnava due goal a partita. Giocava benissimo a pallone…”.

Finita la discussione, il cantante esegue un suo brano inedito scritto “due mesi fa”, spiega il giovane. L’esibizione non viene interrotta da nessuna leva e riceve un “sì” dal vidiwall presente al centro dello studio. Dunque, Alessandro Casillo continua il suo percorso nei casting di Amici 18. Riuscirà a conquistare un banco nella classe di canto?

Ma soprattutto: con tutti questi volti già noti non si rischia l’effetto Ora o Mai Più, il talent show sulla “seconda chance” di Amadeus?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.