X Factor 12: fuori Martina Attilli e Leo Gassmann, ecco i 4 finalisti!

x factor 12 finalisti

La finale di X Factor 2018 si fa sempre più vicina e nel corso della semifinale del 6 dicembre, il pubblico ha eletto i quattro artisti che saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Le squadre dei giudici Lodo Guenzi, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli hanno tutti già perso almeno un elemento delle loro squadre: nel corso di questo penultimo appuntamento, Alessandro Cattelan ha annunciato una terribile doppia eliminazione che avrebbe potuto lasciare uno o più coach a mani vuote… ma per fortuna non è andata così.

X Factor 12: fuori Martina Attilli e Leo Gassmann

È stata una puntata cruciale per i concorrenti in gara ad X Factor 2018: in questa semifinale, infatti, i concorrenti hanno avuto l’accesso all’attesissima finale che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago ma soprattutto hanno dovuto esibirsi in varie manche nel tentativo di scampare ad una inattesa doppia eliminazione.

Nella prima manche ogni concorrente ha potuto cantare un brano scelto a proprio piacimento, senza alcuna interferenza da parte dei rispettivi coach. Ad uscire di scena subito dopo questo segmento intitolato “My Song” è stata la Under Donna Martina Attilli: la ragazza che aveva stregato tutti con il suo inedito “Cherofobia” ai casting andati in onda due mesi fa.

Nella seconda manche si torna alla meccanica tradizionale: i concorrenti in gara hanno eseguito brani consigliati dai loro caposquadra. Dopo le cinque esibizioni, a finire sotto il verdetto dei coach l’Under Uomini Leo Gassmann e Luna delle Under Donne. I giudici hanno mandato per l’ennesima volta in TILT la votazione, costringendo il pubblico da casa ad esprimere per la terza volta la loro preferenza. Ma ad avere la peggio è stato proprio il figlio dell’attore.

X Factor 12: i finalisti

Con l’ultima eliminazione, X Factor 12 ha eletto ufficialmente i suoi quattro finalisti. Il caso vuole che sia rimasto esattamente un solo concorrente per ogni coach in gara…

Vi presentiamo ufficialmente i quattro finalisti di #XF12: #Anastasio, #BowLand, #Luna e #Naomi! ?Voi per chi tifate? Ditecelo nei commenti! ?

Publiée par X Factor Italia sur Jeudi 6 décembre 2018

Per Mara Maionchi c’è il vincitore annunciato Anastasio. Lodo Guenzi si giocherà il tutto per tutto con la musica fusion dei Bowland. Tanta grinta per Noami, l’ultima concorrente nel Team Fedez. Mentre Manuel Agnelli lascerà per sempre la trasmissione dopo aver scoperto come si piazzerà la sua Luna.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.