Federico De Flaviis è il vincitore di Bake Off Italia 2018!


Federico De Flaviis è il vincitore di Bake Off Italia 2018!

È Federico De Flaviis il vincitore di Bake Off Italia 2018: il celebre talent show su dolci e torte di Real Time. Il concorrente – di soli sedici anni – porta a casa il trofeo, una vacanza con destinazione a sua scelta e un record inimmaginabile: è il vincitore più giovane in tutte le sei edizioni italiane del programma ma anche il più giovane al mondo se prendiamo in considerazioni le versioni straniere di Bake Off sparse in giro per il mondo.

Ma gli impegni del giovane Federico non finisco qui: dalla prossima settimana, il concorrente tornerà sotto il tendone per gareggiare contro Madalina, Roberta, Gabriele, Joyce e Carlo per contendersi il titolo di migliore fra i migliori di Bake Off Italia in un mini torneo ispirato al Natale. 

Federico vince Bake Off Italia 2018: la finale

Federico è stato molto convincente in tutte e tre le prove che hanno composto la finale di Bake Off Italia 2018: nella prova creativa, è stato chiesto ai concorrenti di reinterpretare la Brushstroke Cake; nella prova tecnica, invece, hanno dovuto ricreare una mela in zucchero soffiato ripieno di Tarte Tatin.

Eliminata Iolanda, i due superfinalisti hanno dovuto realizzare un insieme di sette mini dessert da posizionare dentro una grande cornice dorata.

In esterna, Benedetta Parodi ha svelato il vincitore: alzando un drappo rosso, ha rivelato un finto ritratto di Federico in abiti Ottocenteschi.

Federico De Flaviis: chi è il vincitore di Bake Off Italia 2018

Federico De Flaviis ha 16 anni (15 nella puntata dei casting), è di Lomazzo (CO) ma ha origini abruzzessi.

Attualmente è uno studente e frequenta la scuola alberghiera. E forse proprio pe questa ragione, ha deciso fin da subito di condividere la passione per la pasticceria con sua madre. Anche se i suoi compagni lo descrivono come un tipo egocentrico, tutti lo considerano il gigante buono della sua classe. I suoi professori lo chiamano “Big Jim”.

Oltre alla pasticceria, fra le sue passioni c’è il calcio: Federico è un fan sfegatato del Verona e il suo idolo calcistico non poteva che essere Luca Toni. Ora il brontolone di Bake Off Italia 2018 dovrà vederla con i vincitori delle passate edizioni: riuscirà ad essere alla loro altezza?

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close