Reality e Talent

Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di Masterchef: sostituirà Antonia Klugmann

Giorgio Locatelli è il nuovo quarto giudice di Masterchef Italia: chi è? Sky Uno ha preparato due speciali appuntamenti televisivi per conoscerlo meglio...


Non è di certo una novità: dopo la scorsa edizione, Antonia Klugmann ha deciso di abbandonare il cast di Masterchef Italia per dedicarsi ancor di più al suo ristorante e alla sua cucina. Dunque chi sarà un quarto giudice nella nuova edizione del talent culinario di Sky Uno? Assolutamente sì. E chi sarà? Al posto della brava chef triestina troveremo un volto che è già transitato nel suddetto studio: stiamo parlando di Giorgio Locatelli.

Sky ha deciso di anticiparci la presentazione del nuovo giudice di Masterchef Italia con due appuntamenti televisivi. Ecco quali.

Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di Masterchef Italia

Il primo incontro ufficiale fra Giorgio Locatelli e Masterchef Italia andrà in scena il prossimo giovedì sera, in prima serata su Sky Uno, durante la finale di Masterchef All Stars dove lo chef sarà il terzo giudice ospite di puntata.

Per conoscere a pieno la vita e le opere di Locatelli, inoltre, sempre su Sky Uno sarà programmato per tutta la settimana il mini documentario dal titolo “Giorgio Locatelli – Masterchef Calling”: un docufilm che prova a raccontare la quotidianità dello chef attraverso le parole della moglie Plaxy, le foto dell’infanzia in famiglia, ma che ci porterà anche alla scoperta di alcuni illustri amici di Locatelli come Gordon RamsayNigella Lawson e Anton Edelmann (maître chef des cuisines al Savoy di Londra).

Due appuntamenti televisivi prima di vedere all’opera Giorgio Locatelli fra i giudici e le sfide di Masterchef Italia 2018, in onda a partire dal prossimo 17 gennaio 2019 (sempre in prima serata su Sky Uno) e che vedrà riconfermati gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich in veste di giudici.

Giorgio Locatelli: chi è?

Considerato come uno dei migliori rappresentanti della cucina italiana nel Regno Unito, Giorgio Locatelli è uno chef ma anche una celebrità televisiva. Oltre alla passione per la cucina, è anche un imprenditore affermato visto che è il proprietario del “Ronda Locatelli”: un ristorante sito all’interno di un hotel e resort  a 5 stelle, l’Atlantis The Palm di Dubai.

Nel documentario citato qualche paragrafo fa, potremo constatare le basi ferree del suo modo di cucinare: sempre all’insegna delle tradizioni italiane, con una forte ispirazione alle ricette del Lago Maggiore ma anche con un tocco creativo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.