Reality e Talent

X Factor 2019: Nuela canta le Carote e becca 4 sì – VIDEO

L'esibizione virale della settimana di X Factor 2019


Continuano le Audizioni ad X Factor 2019: il talent show canoro di Sky Uno con la nuova giuria composta da Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica. Nella seconda puntata, i quattro giudici hanno ascoltato molti concorrenti ed hanno ricevuto persino una piccola ospitata dell’ultimo vincitore del programma: il rapper Anastasio.

Tornando a parlare degli aspiranti concorrenti, invece, a destato molta curiosità nel pubblico l’esibizione messa a segno da Nuela: all’anagrafe Emanuele Crisanti. Lo studente di soli sedici anni ha proposto ai quattro giudici un brano trap dedicato ad un ortaggio: la carota.

X Factor 2019: Nuela canta le Carote – VIDEO

Il brano – di cui potete recuperare la video esibizione qui in basso – è un trap fatto di sole rime baciate con la parola carote. Ma se il testo sembra a primo acchito particolarmente banale ed infantile, i giudici apprezzano l’animo trap del brano e si spendono in sorrisi ed ovazioni.

Il primo giudice a proferir parola è Samuel: “Questa qui è avanguardia” – dichiara fra il serio ed il faceto – “È la prima volta che il pubblico chiama le carote in gruppo. Avanguardia!”.

Sfera Ebbasta non ha dubbi sulla performance: “Al primo ascolto potrebbe sembrare una canzone infantile però secondo me è frutto di un lampo di genio. C’è qualcosa che veramente riesce a catturarti! Cioè alla fine tu stai parlando veramente di carote. È una figata! Sei un grande!.

Mara Maionchi fa eco al suo collega: “È vero! E poi devi pensare che ha solo sedici anni. Testo molto interessante. Sedici anni sono pochi ma tu sei già un bel po’ avanti sotto questo aspetto. Mi piace vedere in te un molto particolare…“.

Chiude Malika Ayane: “Mi sei piaciuto molto anche a me. Mi sono immaginata studentessa straniera che viene qui a fare l’Erasmus e impara a parlare italiano dicendo carote. Con te non sbaglierà a fare la spesa”. 

A sorpresa anche un brano così fuori dalle righe riceve i quattro sì da parte dei giudici di X Factor 2019. Nuela accede di diritto ai Bootcamp... e lui già promette di avere tanti altri suoi brani da proporre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.