News Musica

Anastasio arriva a Sanremo e duetta con Bisio: il pubblico lo elegge vincitore. Il testo della sua canzone

Anastasio e Claudio Bisio accendono la serata dei duetti di Sanremo 2019 e per il pubblico a casa sono loro a trionfare nella quarta puntata. Ecco il testo del brano di Anastasio Correre

claudio bisio anastasio sanremo 2019


Che dire: quando Anastasio è arrivato sul palco dell’Ariston la musica è cambiata. Eppure molti non lo conoscevano, anche sui social tantissimi spettatori di Sanremo si chiedevano chi fosse questo rapper impegnato nel suo duetto con Claudio Bisio. Già perchè ascoltare un rapper che scandisce le parole, fa capire quello che dice, non mette parole insensate una dietro l’altra, è cosa rara. Anastasio ha tutte queste doti ed è stata la ciliegina sulla torta in un monologo di Bisio finalmente riuscito. Un bel momento per tutti, eletto di certo dal pubblico a casa e non solo, uno dei migliori della serata. Claudio Bisio ha convinto questa volta, ma più di lui a convincere tutti è stato Anastasio, eletto sui social, all’unisono e senza dubbi, il vincitore del Festival di Sanremo. Ecco, quando c’è la possibilità che tutto si rovesci in così poco tempo, viene da chiedersi se davvero lo spettacolo offerto era il migliore che potesse esser messo in scena. Allo stesso tempo l’entusiasmo per Anastasio ci lascia capire quanto sia facile commentare sui social, come nella vita reale anche, cambiando opinione, in pochissimo tempo. Se poi lo si fa nel giro di pochi caratteri e secondi, è ancora più semplice.

ANASTASIO ARRIVA A SANREMO 2019 PER IL DUETTO CON BISIO E IL PUBBLICO LO ACCLAMA VINCITORE DELLA SERATA

Sono state tantissime le persone a cercare, dopo l’esibizione di Anastasio, il testo della sua canzone, Correre. Il vincitore di X-Factor ha commentato: “Mi hanno detto che dovevo fare il figlio di Bisio, allora ho scritto questa cosa, non è stato facile ma alla fine penso sia venuta fuori una bella cosa” ha detto Anastasio. E a quanto pare è venuta fuori davvero una bella cosa visto il grande entusiasmo che il pubblico in sala e a casa ha dimostrato. 

Come sempre nella scrittura di Anastasio c’è un invito alla riflessione. E con questo testo, lascia sicuramente il segno. 

ANASTASIO A SANREMO 2019 CANTA IL BRANO CORRERE: ECCO IL TESTO COMPLETO

“Correre, tu devi correre non devi domandare ne rispondere ti devi alimentare con compere Scattare commentare scorrere In quarta elementare mi hanno detto di sognare perché il mondo stava pronto per risorgere E sarebbe stato mio dovevo solo correre, e gli altri si mangiassero la polvere Correre correre circolare qui non si può stare già da troppi anni vorrei parlare con il titolare voglio spiegazioni voglio lamentarmi Voglio i miei vent’anni voglio delle scuse ed il rimborso danni. Poi la voglio smettere, l’ufficio reclami di Cristo é intasato di lettere Prova a riflettere che vuoi che dica se vedo soltanto sorrisi incollati su facce depresse e promesse firmate a matita Bella vita, la prendo per come mi arriva che tanto domani è finita Sto zitto, ho scritto una lettera bianca ma non l’ho spedita oh no, non la spedirò mai In questo parla parla per salire a galla quanto lotterai oh no, no povera verità nel calderone dell’opinione lei morirá Vecchi come state? Vi state godendo la festa Io non so mica mi manca il respiro e a tratti gira la testa Mi hanno educato per vivere in bilico Hai mai sentito del pensiero liquido? Io te lo amplifico voglio innovare, oso pensare a un pensiero pensiero gassoso molecolare E tra le molecole zero legame basta guardare il tessuto sociale Ora capisci perché stiamo fissi a giocare agli artisti e a fotografare Ci vogliamo affermare, ma sbattiamo nel muro Siamo chiunque e non siamo nessuno io sono sicuro soltanto del fatto che sono insicuro Passo giornate a aggiornare una pagina solo a vedere chi mi ama e chi no Bruciano gli occhi lo schermo mi lacera guardo la vita attraverso un oblò Tuo figlio idolatra un idiota che parla di droga e di vita di strada Scalata sociale di gente normale che pare alla nostra portata La storia è cambiata compagni miei tutto è concesso da adesso in poi Puoi essere quello che vuoi basta scordarti di quello che sei Per essere quello che vuoi devi scordarti di ciò che sei“

Anche voi siete stati conquistati dal testo del brano di Anastasio?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.