Amici Speciali: il vincitore della prima puntata è


Dopo tanta attesa, è finalmente andata in onda la prima puntata di Amici Speciali: l’ennesimo spin-off del talent show di Canale Cinque condotto da Maria De Filippi. Questa volta a gareggiare non ci sono i VIP della versione “Celebrities” ma sostanzialmente una ciurma di ex concorrenti del programma più due fuori programma: l’ex vincitore di X Factor 2013 Michele Bravi e una giovane promessa del rap dal nickname Random. Lo show, che era nato come un talent show, si è poi trasformato in una sorta di charity show dove fra una esibizione e l’altra sono stati annunciati premi in denaro destinati a vari settori della Protezione Civile.

La gara – o presunta tale vista l’assenza di vera competitività – ha visto il ritorno di tutte le storiche meccaniche dei vecchi Amici: dal ritorno delle squadre Bianca e Blu (ma senza le divise monocolore), la Magic Ball con cui provare a ribaltare completamente il risultato di tutte le precedenti manche e le prove di improvvisazione (ma solo per il ballo). Unica vera novità è stato il sistema di voto dei tre giudici VIP seduti in studio: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Giorgio Panariello hanno potuto assegnare ad ogni esibizione un voto che va da 70 a 200.

Amici Speciali: il vincitore della prima puntata

L’elezione del vincitore della prima puntata di Amici Speciali è arrivata dopo vari gironi. La prima manche ha visto in gara tre Bianchi e tre Blu. Dopo le tre esibizioni, la gara è stata annullata dalla Magic Ball offerta loro da Maria De Filippi. A vincere è la squadra Blu: le nomination interne eleggono primo campione Stash Fiordispino.

Stessa cosa succede nella seconda manche: i restanti tre Bianchi e tre Blu si esibiscono singolarmente ma le votazioni vengono vanificate dall’ennesima Magic Ball offerta dalla De Filippi ai Bianchi. Stavolta Vessicchio concede la vittoria ai Bianchi. È Alessio Gaudino il secondo campione di puntata.

La terza manche viene giudicata unicamente dal televoto da casa (partito a mezzanotte circa). La vittoria va ai Bianchi e, dopo le nomination interne, ad esser eletto terzo campione è Michele Bravi.

Stash Fiordispino, Alessio Gaudino e Michele Bravi finiscono alla manche finale; questa volta sono in coro la giuria vip, i due professori e i partner radiofonici a dare un voto ai tre campioni (dando ad ognuno un voto che va da 70 a 200). A trionfare nella prima puntata è sorprendentemente il ballerino Alessio Gaudino.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close