Reality e Talent

Il Collegio 5: dal taglio di capelli nasce la sommossa dei collegiali, Preside prepara la vendetta

Il Collegio 5 entra nel vivo: marachelle mettono a rischio la permanenza di tutti i collegiali che hanno deciso di fare quadrato

Dopo l’incredibile boom di ascolti della prima puntata, Il Collegio 5 è tornato in onda questa sera 3 novembre 2020 con una esplosiva seconda puntata ricca di colpi di scena e novità. I collegiali hanno iniziato a frequentare le prime lezioni in quanto sono stati in grado di conquistare la divisa ufficiale della scuola. Prima di andare in aula, però, è stato necessario sfoltire le chiome più ribelli fra quelle dei protagonisti di questa stagione del reality.

Ma se i collegiali uomini questa volta si sono concessi alle forbici del parrucchiere senza farsi grossi problemi, le collegiali hanno vissuto un momento di trauma fra urla, fughe e persino litigate con la Sorvegliante. Alla fine della fiera tutti si sono fatti tagliare i capelli tranne Luna Scognamiglio che – adducendo ad una promessa fatta alla bisnonna – si è fatta solo accorciare le punte dei capelli costringendosi ad una lunga treccia.

Il Collegio 5: Simone Bettin nuovo collegiale

La nuova settimana de Il Collegio 5 si è aperto con il discorso del Preside Bosisio e con l’annuncio di un nuovo collegiale, arrivato con una settimana di ritardo per pure problematiche tecniche. Parliamo del beffardo Simone Bettin, che è stato costretto anche lui ad eseguire un test d’ingresso di cultura generale oltre al consueto taglio di capelli.

I collegiali iniziato a seguire le lezioni e iniziano a prendersi libertà non dovute: prendono in giro le lezioni del prof Raina, non lasciano in pace nemmeno la prof Petolicchio e – dopo alcune indagini – vengono beccati in più occasioni a vandalizzare gli ambienti del Collegio. La strategia dei ragazzi è sempre la stessa: non addossare mai la colpa sui veri colpevoli dei misfatti ma dare la colpa all’intero gruppo di studenti. “Siamo stati tutti” è diventato il nuovo tormentone di questa stagione.

Nel Collegio iniziamo a conoscere nuove facce: il prof di Recitazione – che somiglia ad Alessandro Borghese, così come ironicamente raccontato da alcuni studenti – e il bidello, un Sorvegliante amico dei collegiali, dallo spiccato accento romanaccio e che, oltre a dispensare battutine, venderà merendine e panini ai ragazzi (che da quest’anno avranno un budget di 10mila Lire a settimana). “Ma 10mila Lire sono 50 centesimi di Euro, vero?” si è chiesta una distratta collegiale nel corso di un confessionale.

Il Collegio non può tollerare la maleducazione e i gesti irrispettosi nei confronti dei corpo docente e degli ambienti scolastici sono all’ordine del giorno. Il Preside convoca gli studenti a prendere parte ad un test di verifica a tappeto. Anche in questo caso, i collegiali decidono di fare quadrato e di consegnare tutti il compito in bianco. L’ennesima irregolarità che manda su tutte le furie il Preside Bosisio. In gesto di protesta, i collegiali gettano in aria i fogli di questo compito a sorpresa pur sapendo che una punizione molto grande li aspetta all’uscio della porta…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.