Reality e Talent

Lutto a Masterchef Italia: morto il concorrente cult Alberto Napoli

Si è spento all'età di 76 anni il concorrete di Masterchef Italia 3 Alberto Napoli

Si è spento all’età di 76 anni Alberto Napoli: provetto cuoco del cremonese, noto a molti per essere stato fra i concorrenti cult dell’edizione 2014 del talent show Masterchef Italia. Ad annunciare per prima la notizia della scomparsa dell’uomo è stata una testata locale, il sito Cremona Oggi, che fa anche un riassunto della sua carriera ai fornelli dopo il grande successo riscosso nella sua divertente esperienza nel programma di Sky Uno.

Figlio di una famiglia molto benestante della città di Cremonese, la famiglia Baresi (proprietaria di un noto biscottificio), Alberto Napoli ha avuto una vita avventurosa: ha iniziato a lavorare per ristoranti, si è dato all’invenzione di alcuni dolci (vedi il pan torrone e il pan mostarda) e dopo il successo mediatico dato dalla sua partecipazione alla terza edizione di Masterchef Italia, è rimasto per lungo tempo in tv in altre piccole produzioni a tema culinario.

Lutto a Masterchef Italia: morto il concorrente cult Alberto Napoli

Arrivato settimo (su venti concorrenti), Alberto Napoli salutò con questa celebre frase la masterclass e i tre giudici: “Abbiamo sempre qualcosa dentro, anche se invecchiamo. Per poter continuare o ad esprimerti o a sognare. Perché il sogno è a colori e vorrei che tutto fosse a colori ancora, finché muoio”.

Masterchef Italia: morto Alberto Napoli, l’estremo saluto degli ex concorrenti

Oltre al grande affetto dei fan della trasmissione, sui social si stanno riversando anche i saluti speciali delle “paperine” di Alberto, così spiritosamente chiamava le concorrenti donne presenti nelle sua edizione. Eleonora Federici, quinta classificata a Masterchef Italia 3, sul suo profilo ha scritto: “Ciao Alberto, che il tuo sogno a colori continui anche là… nessuno di noi ti dimenticherà mai!”.

Emma Sarr, decima classifica a Masterchef Italia 3, ha salutato così il suo ex compagno d’avventura: “Ciao Alberto! Forse non sarò stata una tua paperina, ma tu sei stato il nostro Nonno Masterchef…“.

Anche Enrica Della Martina, terza classificata a Masterchef Italia 3, ha voluto commemorare l’uomo in una storia di Instagram: “Buon viaggio grande uomo che mi faceva ballare” ha scritto, pubblicando una foto scattata in sua compagnia.

Anche la pagina Facebook di Masterchef Italia ha commentato l’accaduto: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.