Reality e Talent

Il marito di Sara Manfuso deluso da Signorini commenta amareggiato

Il marito di Sara Manfuso lancia delle precise accuse contro Alfonso Signorini

sara manfuso

Non ha lasciato il segno nella casa del Grande Fratello VIP 7 Sara Manfuso. Aveva forse un obiettivo, quello che poter raccontare la sua storia e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, come fa da anni in diversi salotti televisivi, nelle conferenze, sui giornali per cui scrive. Purtroppo però non ha considerato tanti aspetti di un reality e forse non ha preso bene le misure di quello che stava succedendo nella casa del Grande Fratello VIP tanto che alla fine, ha deciso di lasciare. Si è ritirata e va detto, anche il suo intervento in studio è stato da dimenticare, sia per quello che ha dichiarato lei in prima persona, sia per quelle che sono state le imbarazzanti parole di Signorini. Un momento davvero brutto. E il marito di Sara Manfuso, Andrea Romano, torna a parlare in radio, nel corso del programma Un giorno da pecora, proprio di quello che è successo giovedì sera su Canale 5.

Le parole di Andrea Romano

Ieri ho visto la puntata del GF Vip con grande partecipazione, e quanto è successo è stato molto deludente ai miei occhi. Soprattutto per quanto riguarda la reazione di Alfonso Signorini, che stimo come professionista. Sara non ha mai accusato Giovanni Ciacci di molestie. Mia moglie ha voluto condividere uno stato d’animo molto pesante, sviluppato in seguito a quell’episodio evidentemente involontario e alla infelice battuta di Ciacci (‘Dai, simuliamo una violenza sessuale’) che in lei ha riaperto una ferita dolorosa” ha detto il marito della Manfuso che quindi si dice amareggiato per quello che è accaduto.

Poi spiega quello che Sara avrebbe voluto fare con la sua partecipazione al reality di Canale 5: “La premessa è che purtroppo Sara è stata vittima di una vera violenza sessuale, ed è entrata nella Casa per condividere anche questa esperienza, di cui Signorini e gli autori erano ovviamente a conoscenza.

E su questo altro punto, non si può che essere d’accordo con il marito della Manfuso quando dice: “ Ho trovato molto deludenti le parole del conduttore, quando le ha risposto ‘tu dovevi dargli uno schiaffo’. Noi uomini non dovremmo mai giudicare le reazioni di una donna alla memoria di una violenza. Chi siamo noi per dire ‘dovevi reagire in questo modo?’ “.

Il politico ha continuato: “Di fronte all’infelicissima battuta di Ciacci, Sara ha dissimulato il proprio grave imbarazzo dietro una frase scherzosa e una risata, ma ha provato una profondissima vergogna cresciuta nel silenzio dei giorni successivi. Di questo avrebbe voluto parlare ieri, condividendo questo stato d’animo con i telespettatori. Purtroppo Signorini non ha colto questa richiesta, e cacciandola dallo studio ha colpevolizzato la vittima per quanto stava raccontando proprio in una serata in cui si parlava di bullismo.

E ha concluso con queste parole: “Quello di ieri è un incidente molto spiacevole, e spero che Alfonso vorrà spiegare meglio quanto avvenuto. Non solo rispetto a Sara, ma verso tutte le donne che hanno subito violenza. Lei sta bene, è un po’ scossa. Confido inoltre possa esserci un chiarimento pubblico tra i due, così da provare a scrivere una pagina dignitosa”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.