Reality e Talent

Ascolti Grande Fratello: si cerca il bis ma regnano noia e ipocrisia

Il Grande Fratello cerca il bis: che ascolti per la seconda puntata del reality di Signorini?

ascolti seconda puntata grande fratello

Torna il nostro appuntamento con i dati di ascolto della prima serata, focus oggi sul Grande Fratello 2023-2024 che, dopo un ottimo esordio lunedì sera, con ascolti decisamente convincenti, torna con il raddoppio settimanale, sin da subito. Forse non proprio una scelta vincente, e infatti la seconda puntata in onda il 15 settembre è stata parecchio noiosa, gli ingressi non hanno acceso particolarmente la curiosità del pubblico. Ma mai dire mai, perchè gli spettatori e le spettatrici, sanno sorprendere, telecomando in mano.

Dunque da questa seconda puntata del Grande Fratello potremmo aspettarci anche grandi ascolti, anche se la sensazione è che come spesso avviene, nella serata del venerdì ci sarà il classico calo, dovuto anche alle altre proposte spezzettate sulle altre reti. Ma prima di parlare di numeri, in attesa dei dati che arriveranno solo dopo le 10, facciamo anche un’analisi di quello che sta accadendo in queste prime puntate del reality condotto da Alfonso Signorini.

Il Grande Fratello diventa la caserma

Ieri sera, dopo che i concorrenti per 4 giorni hanno cercato di non dire parolacce, hanno pulito sempre tutta la casa, hanno fatto finta di andare d’amore e d’accordo. Hanno cantato, giocato, fatto palestra e mai osato andare in giro per la casa in costume da bagno, il buon Signorini li ha anche sgridati, dicendo che ci sono state diverse mancanze di rispetto, invitandoli a tornare sulla retta via. Ma se questi poveracci sono terrorizzati e si sono lanciati sguardi di allarme anche solo per un “vaffa” volato via…Ma siamo al Grande Fratello oppure a La Caserma? Non si sta un po’ troppo esagerando passando da un eccesso all’altro? Ne consegue un comportamento sempre finto di tutti quanti; perchè sanno di rischiare di essere sbattuti fuori senza appelli, dunque, il reality non è tale.

Il Grande Fratello dell’ipocrisia

Ecco che allora questo show si trasforma in un programma parecchio ipocrita. Per più ragioni. E ve ne citiamo un paio. Ieri è entrato Arnold, decisamente sconosciuto al pubblicio della generalista. Siamo nel 2023, tutto vero, chiaro che si hanno i social, molti follower. Ma è mai possibile che su 12 mila persone che hanno inviato la loro candidatura, non ci fosse qualcuno senza 700 mila follower su Tik Tok, per dire…Che Arnold voglia accrescere il suo seguito è cosa ovvia, come potrebbe essere ovvio che sia un bravo ragazzo. Ma davvero non c’era altro? Questa però non è neppure la considerazione principale. Perchè da anni vi diciamo che il vero problema del programma è Alfonso Signorini.

>>>>> Grande Fratello 2023: Arnold, Claudio e i nuovi vip, chi è entrato nella seconda puntata

E passiamo al caso Paolo, i suoi valori, le sue pensate sull’amore. “Ci piaci, ci piace” ha continuato a dire Signorini esaltando un ragazzo di 20 anni che ha detto che se una ragazza alla prima cena lo bacia, lui non la prende in considerazione perchè è una poco di buono. Ovviamente questa parte del discorso nelle clip montate in prima serata non è stata mandata in onda. Ma il buon Alfonso si è eletto rappresentate del nostro paese per dire che a noi italiani, questo piace. A noi non piace assolutamente. Ma neppure un po’ manco per niente. E quando Beatrice Luzzi ha lucidamente cercato di spiegare i motivi per i quali Paolo dovrebbe avere un approccio diverso con l’altro sess*, Signorini è andato in tutt’altra direzione senza sfruttare l’ottimo assisti che l’attrice gli aveva dato. L’ennesima dimostrazione di una inadeguatezza senza precedenti.

Grande Fratello seconda puntata

Gli ascolti del Grande Fratello: i dati della seconda puntata 15 settembre 2023

La seconda puntata del Grande Fratello è stata vista da una media di 2 milioni e 16,1% di share. Rispetto a lunedì sera perde quasi 1 milione di spettatori e 7 punti di share. Qui il focus >>>> Ascolti 15 settembre: GF, Tim Music Awards, Quarto Grado. Chi ha vinto?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.