Reality e Talent

Bake Off Italia 2023: biscrostata e praline “ad arte” mandano via un amatissimo concorrente, chi è il nuovo eliminato

Nella sesta puntata di Bake Off Italia 2023, i pasticceri amatoriali hanno realizzato dolci artistici. Ecco cosa è successo il 13 ottobre e chi è stato eliminato

bake off italia 2023 sesta puntata 13 ottobre

Torte, dolci, lievitati: continua senza sosta la sfida sotto il tendone di Bake Off Italia 2023. Che cosa è successo nella sesta puntata di Bake Off Italia in onda il 13 ottobre 2023 su Real Time? Andiamo insieme a scoprirlo in questo articolo riassuntivo: la puntata sarà trasmessa in tv in prima serata su Real Time ma i più curiosi possono già guardala su Discovery Plus.

Le sfide sotto il tendone di Bake Off Italia 2023 diventano sempre più complesse. Mai come in questa puntata, infatti, i concorrenti sono stati messi a dura prova con tre richieste tutt’altro che semplici. Persino il tema di puntata si è preannunziato parecchio ostico: le opere d’arte. I pasticceri amatoriali in gara hanno dovuto prestarsi alle tre prove inseguendo alcuni fra gli stili artistici del passato e del presente trasformando i loro dolci in pazzi da museo. Non perdiamoci troppo in chiacchiere e andiamo a vedere quali richieste sono state fatte dai giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia in questa sesta puntata.

Bake Off Italia 2023: la sesta puntata del 13 ottobre

Come di consueto la puntata si è aperta con le dovute presentazioni, con l’annuncio del nuovo tema della puntata, e con l’inizio della prima puntata alias la prova creativa. La prima prova, ispirata all’arte del mosaico, ha chiesto ai pasticceri amatoriali di realizzare una crostata composta da tanti biscotti farciti, per l’appunto una bisCrostata. Le specifiche richieste su questa prova erano varie: bisognava realizzare un dolce con biscotti che, come in un mosaico, se uniti avrebbero dovuto rivelare un disegno a piacere; inoltre i biscotti dovevano essere farciti e ogni biscotto doveva essere composto da due strati di frolla, uno dei quali con una finestrella che ne lasciasse intravedere l’interno.

Nella seconda prova, la prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare 15 praline di cioccolato decorate con dei motivi ispirati a tre quadri molto celebri. Le prime cinque praline sono di forma sferica e come decoro dovevano avere un girasole su ispirazione di un opera di Van Gogh. Altre cinque praline avevano una base quadrata e il decoro doveva ispirarsi alle linee di Mondrian. Le ultime cinque praline, di forma ellittica, sono state decorate con gli schizzi di colore alla Pollock. In virtù anche di un tempo di realizzazione piuttosto proibitivo, solo in pochi sono riusciti a soddisfare i gusti dei giudici. Sul podio: Gabriele al terzo posto, Irene al secondo posto e Xi prima classificata.

Le ricette di Bake Off Italia >>> Le praline di Benedetta Parodi

Le sfide si chiudono con la terza prova, la prova wow in cui i concorrenti hanno dovuto realizzare una Ugly Cake: una torta dalla forma molto tradizionale ma decorata con colori a contrasto e con una scritta dissacrante sulla superfice. Nonostante la consegna, le frasi scritte dai pasticceri amatoriali non sono state davvero così cattivelle, molti hanno ripiegato su una battuta o su una frase di incoraggiamento.

La spiritosa Ugly Cake di Gabriele – Bake Off Italia 2023

Bake Off Italia 2023: Grembiule Blu e concorrente eliminato

La puntata si è conclusa con gli immancabili verdetti finali. Damiano Carrara ha assegnato il nuovo Grembiule Blu della settimana che stavolta è andato a Xi,. A finire a rischio eliminazione ben tre concorrenti: Aurelièn, Davide e Giovina. Nonostante Giovina sia da parecchie settimane sempre nella flop tre, a dover lasciare il programma stavolta è stato il professore di francese Aurelièn.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.