Reality e Talent

Benedetta Caretta ieri e oggi: l’emozione di Gerry Scotti

Sono passati 13 anni da quando Benedetta Caretta saliva sul palco di Io canto e guidata da Gerry Scotti trionfava nel programma di Canale 5. La teneva per mano Gerry, adesso è Benedetta che tiene per mano i suoi talenti. Benedetta Caretta ieri e oggi, ecco la sua scalata al successo

benedetta caretta io canto

Sembra ieri ma sono passati molti anni da quando Benedetta Caretta solcava il palco di Io canto, aspirante cantante. Oggi torna su Canale 5, con un programma un po’ diverso, rivisto e rivisitato, con un ruolo particolare. Lei che è stata una bambina su quel palco, adesso è una donna alla guida dei piccoli talenti, di chi come lei ha un sogno. Che faranno strada nel mondo della musica o no, adesso non importa. C’è una gara, ci sono le esibizioni ma c’è anche la voglia di divertirsi e mettersi in gioco. Benedetta Caretta ritorna protagonista e Gerry Scotti non può che commuoversi ritrovando quella bambina che ha tenuto per mano, oggi donna.

>>>>> Benedetta Caretta a Verissimo che trasformazione per la cantante prodigio di Io Canto

Benedetta Caretta ieri e oggi: da Io Canto a Io Canto Generation

Benedetta Caretta, nata il 1 luglio 1996 a Carmignano del Brenta, Veneto, si è distinta come talentuosa cantante grazie alla sua vittoria nel 2010 al talent show “Io Canto”, presentato da Gerry Scotti. La sua profonda passione per la musica, radicata sin dall’infanzia, l’ha portata a conseguire una laurea in canto jazz presso un conservatorio, perfezionando la sua voce unica e la sua impeccabile tecnica. Tredici anni dopo è tornata sul palco di Io canto generation ma questa volta con un ruolo diverso, adesso è una coach.

Benedetta Caretta a Io canto Generation

Ascesa alla Fama e Collaborazioni -Il punto di svolta nella carriera di Benedetta è stato la partecipazione e la vittoria a “Io Canto”. Questo trionfo le ha aperto le porte a un’opportunità straordinaria: un soggiorno a New York, dove ha studiato presso la prestigiosa New York Film Academy, nota nel mondo della danza e della recitazione. Questa esperienza ha arricchito le sue competenze e ispirato la sua crescita artistica.

Tornata in Italia, Benedetta è diventata una presenza costante nelle edizioni successive di “Io Canto”, condividendo il palco con famosi artisti italiani come Elisa, Ron, Fausto Leali, Alessandra Amoroso e molti altri. Le sue esibizioni incisive e la sua versatilità vocale l’hanno resa una delle voci più apprezzate nel panorama musicale italiano. Oltre alle collaborazioni nazionali, ha anche avuto l’opportunità di esibirsi con artisti internazionali di fama, come Michael Bublé e Katherine Jenkins, consolidando ulteriormente la sua presenza sul palco mondiale.

L’Album e il Ritorno a Io Canto -Nel 2012, Benedetta ha debuttato nel mondo discografico con il suo primo CD, che includeva il brano inedito “Counting down the days”, consolidando la sua carriera musicale e permettendole di esprimere la sua creatività artistica attraverso la scrittura e la composizione.

Nel 2015, ha sorpreso il pubblico con un duetto con Riccardo Cocciante nella canzone “L’amour existe encore”. In questo periodo, ha iniziato a esprimersi anche come autrice e compositrice, collaborando con Big Fish in brani dance pop. A partire da novembre 2019, ha iniziato una fruttuosa collaborazione con Stjepan Hauser, il celebre violoncellista croato dei 2Cellos, aprendo nuove dimensioni nella sua carriera e raggiungendo un pubblico ancora più ampio, esplorando nuove sfide musicali.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.