Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: la coppia vincitrice del talent di Milly Carlucci è quella di…

Ballando con le Stelle 2023 ha eletto la nuova coppia vincitrice: ecco chi ha alzato al cielo la coppa del talent di Milly Carlucci

vincitori ballando con le stelle 2023

Dopo dodici settimane di allenamento e dieci puntate, Ballando con le Stelle 2023 ha finalmente eletto la nuova coppia vincitrice dello show. La lunga notte piena zeppa di musica, ospiti e coreografie partita il 23 dicembre si è conclusa poco dopo l’una e mezza del mattino della Vigilia di Natale fra brindisi e una esplosione di coriandoli negli studi di Milly Carlucci. Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2023? E chi si è piazzato al secondo e terzo posto? Ripercorriamo rapidamente tutto quello che è accaduto nella finale nel prossimo paragrafo qui sotto.

Ballando con le Stelle 2023: la coppia vincitrice

La finale di Ballando con le Stelle 2023 si è aperta con sette coppie in gara ma anche con una solenne promessa da parte della conduttrice: dopo la prima manche, verrà effettuato “un taglio netto” fra vincitori e sconfitti. Le coppie si sono esibite in questo ordine: Giovanni Terzi – Giada Lini; Rosanna Lambertucci – Simone Casula; Sara Croce – Luca Favilla; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Simona Ventura – Samuel Peron; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Wanda Nara – Pasquale La Rocca. Finisce le esibizioni, è arrivo il momento dei coni di luce: stavolta solo in quattro sarebbero passato al turno successivo. I restanti tre sono stati eliminati.

Rosanna Lambertucci, Giovanni Terzi e Sara Croce non ce l’hanno fatta e sono stati subito eliminati dalla finale. Tutti gli altri hanno continuato a gareggiare prendendo parte a sfide dirette: Lorenzo Tano ha fronteggiato Wanda Nara; Teo Mammucari se l’è dovuta vedere con Simona Ventura. Se la prima sfida ha visto una vittoria schiacciate di Wanda Nara, la seconda sfida è stata vinta da Simona Ventura sul filo di lana: 54% contro 46% dei voti. Lorenzo Tano e Teo Mammucari sono di fatto terzi classificati ex equo di Ballando con le Stelle 2023.

La sfida finale è stata fra le “due regine”, come ha più volte sottolineato Milly Carlucci nel corso dello slot finale: Wanda Nara con Pasquale La Rocca contro Simona Ventura con Samuel Peron. Ad entrambe le coppie è stato chiesto di ballare ancora quattro coreografie a testa per permettere ai giudici in studio e al voto dei social di esprimere la propria preferenza con maggior coscienza. Con il 70% dei voti totali, la coppia vincitrice di Ballando con le Stelle 2023 è quella composta da Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Seconda classificata Simona Ventura.

Le prime dichiarazioni di Wanda Nara dopo la vittoria le ha rilasciate alla pagina social della trasmissione: “Mi avete fatto fare sette balli in una notte. Io all’ultimo non ho capito più niente! Non sapevo nemmeno con chi stavo ballando… Pasquale mi parlava per tutto il tempo ma io non riuscivo nemmeno ad ascoltarlo! Ma è stato incredibile! Grazie!”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.