Reality e Talent

Giuseppe e sua mamma spaccano il cuore di Arisa. Roccuzzo però era stato bocciato in passato

Giuseppe Roccuzzo e sua mamma conquistano i giudici di The Voice Generation ma in passato era stato bocciato in tv in un altro talent show

giuseppe roccuzzo the voice

Mi avete spaccato il cuore” sono state queste le parole di Arisa per Giuseppe Roccuzzo e la sua mamma dopo l’esibizione nella puntata di The Voice Generation in onda il 12 aprile 2024 su Rai 1. Non appena ha sentito le prime note di Meraviglioso amore mio, una delle sue canzoni più belle, Arisa si è voltata per dare il suo appoggio a chi si stava esibendo in quel momento ed è stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che davanti a lei c’erano un ragazzo con la sua mamma. Non solo Arisa, per Giuseppe e per la sua mamma infatti si sono voltati anche Clementino, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè. Il pubblico in studio si è alzato in piedi. Un grande successo insomma. Quello che Giuseppe Roccuzzo non aveva ottenuto quando si era invece presentato a X-Factor…Lì era stato bocciato.

Giuseppe Roccuzzo e la mamma conquistano tutti a The Voice Generation

Ieri sera Gigi d’Alessio ha speso bellissime parole per Roccuzzo e per la sua mamma, complimentandosi per il fatto che hanno cantato praticamente come se fossero un solo corpo. Questo del resto è il sogno di Roccuzzo che già in passato aveva provato a intraprendere la strada della musica in tv partecipando a X-Factor ma in quella occasione, prima della fase live, era stato bocciato da Emma.

Ieri sera non c’è stato molto spazio per raccontare la sua storia ma Roccuzzo aveva parlato di quello che è il suo dono: “E facendo i controlli, i medici mi dissero che la corda vocale destra ha due solchi che mi rendevano la voce molto graffiata e molto debole e mi consigliarono di smettere di cantare perché non rientravo nei canoni di una voce limpida. Ma facendo nuovi controlli, altri medici mi dissero che questo ‘difetto’ è in realtà è una fortuna che mi distingue da una grande massa di persone: solo una persona ogni 100 milioni ha questa particolarità che rende la sua voce unica”.

Giuseppe Roccuzzo e la sua mamma sono adesso in finale a The Voice Generation nel team Arisa: vedremo venerdì prossimo che cosa accadrà!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.