Reality e Talent

Che belli i Caressa: Fabio e Leo tra determinazione e pazienza, un esempio raro

Non dimenticheremo facilmente la coppia dei Caressa, protagonisti di Pechino Express 2024. Fabio Caressa e sua figloia Leo sono stati un bellissimo esempio per tutti

caressa pechino express 2024

Abbiamo aspettato un po’ di tempo per dare ai fan di Pechino Express la possibilità di recuperare l’ultima puntata in onda venerdì sera, senza fare troppi spoiler. Ma ormai tutti sanno che la scorsa settimana a lasciare Pechino Express sono stati i Caressa. La coppia papà e figlia, che ha lottato fino all’ultimo e che forse non si meritava la finaccia fatta, anche a causa di un agguerrito Damiano, con il coltello tra i denti. Ma del resto è un gioco e si sa che alla fine, sarà solo una la coppia vincitrice del programma e che dunque, prima o poi, tutti escono. Ma Fabio Caressa e sua figlia Eleonora, saranno sicuramente ricordati non per la puntata in cui sono stati eliminati ma per il bel percorso che hanno fatto insieme. E’ molto raro trovare una figlia e un padre capaci di sostenersi tra lacrime e risate, come Fabio e sua figlia Leo hanno fatto. Ed Eleonora per la sua giovanissima età, ha dimostrato di essere così matura ed equilibrata, che davvero dovrebbe essere un modello da mostrare più spesso in un mondo in cui le ragazze giovani come lei, spesso hanno tutto altro carattere e tempra.

Cosa resta dei Caressa dopo la loro eliminazione a Pechino Express? Un papà sempre presente e premuroso con sua figlia, una figlia capace di sostenere il padre nei momenti di grande tensione. Che si preoccupa ma che resta calma e usa il sangue freddo. Che lotta e cerca di dare equilibrio a un quasi sessantenne leggermente fumantino. Restano le bellissime parole che Fabio Caressa ha speso per sua figlia Eleonora, per come Benedetta Parodi sua moglie, è stata capace insieme a lui di crescerla e farla diventare la donna che è oggi. Davvero una figlia che tutti vorremmo.

I Caressa dicono addio a Pechino Express: che peccato

Sono stati spesso sportivi, anche troppo, hanno condiviso tanto. E ha ragione Fabio Caressa quando dice che questo viaggio per lui si può raccontare con la parola paternità. Le lacrime di tutte le giovani concorrenti all’eliminazione dei Caressa, e le parole di chi ha descritto Fabio come un padre sempre presente, ne sono la dimostrazione. Anche perchè molto di quello che succede nel viaggio, noi non lo vediamo. Dunque immaginiamo che Fabio sia stato davvero un punto di riferimento per tanti concorrenti che hanno trovato in lui un padre nel viaggio di Pechino Express. E forse Eleonora Caressa non avrà un milione di follower come altre concorrenti del reality di Sky, ma ha dimostrato di aver tanto da dire e di essere davvero un bellissimo esempio di una generazione di cui spesso si parla molto male.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.