Reality e Talent

Aldo Grasso disintegra il Grande Fratello: “una parodia, sgangherato laboratorio dell’orrore”

Un durissimo attacco oggi di Aldo Grasso alla nuova edizione del Grande Fratello dopo solo una puntata

grande fratello attacco aldo grasso

E’ andata in onda solo la prima puntata di quello che Simona Ventura ha definito il giubileo del Grande Fratello ma Aldo Grasso ha già dato il suo parere: è un programma inguardabile. E siamo abbastanza buoni, nel parafrasare il suo pensiero perchè il critico del Corriere, è stato più che “cattivo” nel parlare di quello che, a suo dire, oggi è diventato il reality di Canale 5. Ricorda che Alfonso Signorini ha reso il programma di Mediaset esangue, parla di come lo abbia vampirizzato…E cosa ne resta dunque? Una parodia di quello che è stato, scrive Aldo Grasso sul Corriere questa mattina dopo che la prima puntata del Gf è stata vista da quasi 3 milioni di spettatori.

Aldo Grasso disintegra il nuovo Grande Fratello

Ne ha ovviamente anche per Simona Ventura Aldo Grasso che scrive oggi sul Corriere:  Questo Grande Fratello è la parodia del Grande Fratello (volontaria o involontaria, non importa), è “Ultimo tango a Zagarolo” senza il genio di Franco e Ciccio, è “Arriva Dorellik” senza Dorelli. Dietro Simona Ventura, quando parla di resilienza, quando ripete “tanta roba”, pare di sentire la voce dei Gialappi che la canzonano“.

Aldo Grasso non fa sconti a questa nuova edizione del Grande Fratello e scrive: “Non si capiva più cosa fosse diventato il Grande Fratello, se un esperimento per trasformare gli umani in topi da laboratorio o una “filosofia di vita”, senza obbligo di riflessione, senza doversi preoccupare di salvare il mondo o, ancora, una sottile perversione circa il guardare, includendo chi guarda in ciò che guarda“.

E ancora ricorda quello che il Grande Fratello fu un passato, parlando di ” un’eccezionale cerimonia di iniziazione per dieci persone ma anche per tutto il pubblico che ha variamente seguito il noviziato. In un periodo limitato, un manipolo di nuovi eroi, o più semplicemente di tipi, è passato dall’anonimato alla notorietà (l’aspirazione principale della nostra società), come succede in altre trasmissioni dedicate alla gente comune, sebbene con fasi molto più lunghe e intermittenti“. Questo è stato, oggi le cose sono molto diverse secondo il parere del critico.

E per concludere, l’ultima stoccata di Aldo Grasso a questo Grande Fratello: Adesso è solo uno sgangherato laboratorio dell’errore e dell’orrore, un regno di ombre appartenenti alla setta della credulità: c’era un solo modo per andare avanti, la parodia“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Aldo Grasso disintegra il Grande Fratello: “una parodia, sgangherato laboratorio dell’orrore”

  1. La prossima edizione del Grande Fratello sarà condotta da Gigi D’Alessio. Peccato per Simona Ventura che, a causa di ascolti molto negativi, in rosso calo e troppo bassi, per sua tristezza, lascerà la conduzione dello storico reality show più spiato d’Italia e in più lascerà Canale 5 e Mediaset a causa di un altro licenziamento. Il suo prossimo passaggio sarà la Warner Bros. Discovery Italia in cerca di un lunghissimo contratto tutto nuovo e che sarà la conduttrice del daytime del cartone animato A Tutto Reality: le gare kart, auto, moto e camion che sarà trasmesso su K2 (canale 41 del DTT).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.