Reality e Talent

The Voice Kids 2026: Nek vince al primo colpo col suo giovane talento, ecco chi è

La quarta edizione del talent show di Antonella Clerici si è conclusa: ecco chi ha vinto The Voice Kids 2026

the voice kids 2026

Dopo appena sei puntate, si è conclusa la quarta edizione di The Voice Kids. il talent show per baby talenti condotto da Antonella Clerici. Nel corso della finale del 14 febbraio 2026, i coach Arisa, Nek, Loredana Bertè e il duo Clementino – Rocco Hunt si sono messi in sfida un’ultima volta con i loro piccoli concorrenti selezionati nel corso delle precedenti puntate. Dopo l’esibizione di apertura di Noemi con tutti i piccoli talenti, la gara è entrata nel vivo con le esibizione organizzate per tutti e sedici i concorrenti in gara. Per la prima volta, a giudicare le esibizioni, oltre ai pareri dei coach, abbiamo ascoltato anche le osservazioni di quattro giudici vip: l’ex produttrice discografica Mara Maionchi, la speaker radiofonica Ema Stokholma, la cantante Nina Zilli ed il direttore d’orchestra Enrico Melozzi. Prima dell’ultimo round, i coach hanno dovuto fare la loro ultima eliminazione ed eleggere i loro quattro super finalisti.

The Voice Kids 2026: i quattro super finalisti

Dopo le sedici singole esibizioni, per i coach è arrivato il momento di fare l’ultima scelta: Loredana Bertè ha deciso di portare allo scontro finale Briana Samira Camara, sacrificando Maya, Riccardo ed Emma. Poi è toccato ad Arisa prendere la sua decisione. la cantante lucana ha preferito Francesca Lanza, lasciando a bordo campo Fabiana, Maria Rosaria e Ginevra. Il duo composto da Rocco Hunt e Clementino ha portato avanti Andrea Ronga lasciando nei backstage Francesco, Raffaello e Annagiulia. E infine Nek che, con non poca difficoltà, ha optato per Matteo Trullu, eliminando Leonardo, Giovanni e Miriam. Ai quattro concorrenti scelti è stato chiesto di esibirsi con un cavallo di battaglia per convincere giuria vip e pubblico in studio, i due organi votanti di The Voice Kids 2026.

Il vincitore di The Voice Kids 2026

Dopo l’ultima esibizione e il voto congiunto di pubblico in studio e giuria di qualità (composta da Mara Maionchi, Ema Stokholma, Nina Zilli ed Enrico Melozzi, Antonella Clerici ha finalmente potuto ricevere la busta con il nome del vincitore: a trionfare è Matteo Trullu della squadra di Nek.

“Sono emozionatissimo e non me lo aspettavo” – ha dichiarato il giovane concorrente dopo l’annuncio – “Sicuramente per me è una grande rivincita anche contro alcune persone che mi dicevano che con la musica non avrei mai potuto fare niente“. Matteo Trullu, di soli 13 anni, proviene dalla provincia di Cagliari ed è un polistrumentista: suona pianoforte, chitarra elettrica e batteria. È profondamente innamorato del rock perché lo libera e lo fa sentire davvero se stesso. Alle Audizioni al buoi ha portato voce e chitarre elettrica sulle note di Bohemian Rhapsody” dei Queen.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.