Reality e Talent

Alessia Marcuzzi è la regina del reality del momento

Che colpo per Alessia Marcuzzi: sono tutti pazzi di lei e di The Traitors il reality rivelazione

alessia marcuzzi

Che colpo Alessia Marcuzzi! The Traitors è un reality show americano basato sulla serie olandese De Verraders ed è arrivato anche in Italia, su Prime Video e in meno di una settimana è diventato il reality più chiacchierato sui social e non solo. E a condurlo, è proprio Alessia Marcuzzi che in questa stagione non avrà un suo programma in Rai, non sarà costretta a leggere di dati di ascolto flop ma si può invece godere il successo che sta arrivando, grazie al reality che piace e conquista tutti.

Questa volta la Marcuzzi ha avuto fiuto e così, mentre in tanti continuano a interrogarsi sul perchè il Grande Fratello fa Flop e mettono anche in discussione Simona Ventura, che ha portato su Canale 5 una conduzione con qualche ragnatela e non proprio brillante, Alessia si gode il successo. Sia chiaro: il conduttore/host di questi programmi ha un ruolo letteralmente inutile. Racconta qualcosa, spiega i meccanismi, ma non è parte del programma e questo lo rende anche interessante di fronte agli occhi del pubblico che vuole vedere ben altro.

Alessia Marcuzzi la castellana perfetta

Castellana e regina del castello perfetta, Alessia Marcuzzi non sbaglia una battuta ( molte delle quali saranno anche scritte e tutto funziona). Funziona benissimo anche lei, come non succedeva da tempo. In questi anni Alessia, di cose brutte sicuramente ne ha lette, alcune anche giuste perchè ad esempio, un programma come Boomerissima, aveva più difetti che pregi. Con The Traitors invece, Alessia Marcuzzi ha fatto la scelta giusta, vedendoci anche lungo. Ci sono programmi che passano inosservati e che vanno in onda sulle piattaforme a pagamento, pensiamo ad esempio a Italia’s got talent, di cui non parla nessuno.

E ci sono programmi che invece funzionano come The Traitors che sta diventando tra l’altro, un fenomeno mondiale e che ci deve anche far riflettere su quello che il pubblico vuole. Peccato che mediaset non abbia saputo sfruttare al meglio La Talpa, perchè è evidente che i telespettatori oggi, non hanno nessun interesse nel vedere naufraghi spiaggiati su una spiaggia o concorrenti a non far nulla in una casa.

Voglio prodotti confezionati in modo impeccabile, vogliono giocare e divertirsi, vogliono qualcosa di intelligente e soprattutto: di breve durata. Si riuscirà a capire che nell’era in cui sulle piattaforme, in una sola serata, si può recuperare una intera stagione di una serie o quella di un programma, reality come il Grande Fratello che durano, senza senso, per tre mesi, non possono fare presa sullo spettatore?

Non da ultimo poi, un altro fattore. Un paragone che potrebbe sembrarvi poco calzante ma che invece potrebbe spiegare il successo del reality di Alessia Marcuzzi. La ruota della fortuna piace ai telespettatori perchè possono giocare da casa, tifare per un concorrente, mettersi alla prova. The Traitors ti fa balzare sulla sedia, cadere le mascelle di fronte a certe scelte, sbarrare gli occhi di fronte ad altre. Ridi, ti arrabbi, urli magari davanti alla tv di fronte alle votazioni o ad alcuni ragionamenti e inizi ad avere il tuo preferito. Che però si merita la tua attenzione perchè ragiona, perchè inganna, perchè gioca, non perchè si è fatto una storiella televisiva.

Dunque ottima scelta per Alessia Marcuzzi che meritatamente, è tornata a essere protagonista, una vera castellana.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.