Alfonso Signorini resta senza Grande Fratello versione super vip?
Alfonso Signorini potrebbe non condurre il Grande Fratello VIP? Ecco le ultime news
Pier Silvio Berlusconi è stato molto chiaro: l’edizione del Grande Fratello VIP si farà solo se Signorini riuscirà a mettere insieme un cast eccellente, di veri personaggi famosi, e non di persone di cui neppure i parenti conoscono l’esistenza. Un messaggio arrivato forte e chiaro che molti addetti ai lavori, hanno interpretato come un avvertimento la conduttore che in questi anni ha letteralmente affossato il reality di Canale 5, riuscendo a portare a casa gli ascolti più bassi di sempre. Non a caso, per risollevare le sorti del programma, o almeno nel tentativo di farlo, Mediaset ha affidato a Simona Ventura la conduzione della nuova edizione.
Alfonso Signorini resterà senza Grande Fratello?
Nelle ultime ore si è nuovamente parlato del Grande Fratello di Signorini, che dovrebbe arrivare nel 2026. Secondo Gabriele Parpiglia, al momento non ci sarebbe nessun casting e non si starebbero cercando i concorrenti della versione “gold” del programma di Canale 5 il che potrebbe significare che il GF VIP di Signorini non si farà. Il giornalista, ha anche spiegato nella sua news letter, che si darà fiducia a Simona Ventura. E se il reality condotto in autunno dall’ex volto dell’Isola dei famosi, dovesse andare bene sia in termini di numeri che di contenuti, l’azienda potrebbe valutare di allungarlo, evitando di mettere insieme il cast per un’altra edizione ( che sarebbe poi quella affidata a Signorini).
C’è invece chi dice che sia stato il conduttore a chiedere di non andare in onda per così tanto tempo, stanco di essere in diretta per sei mesi. Al momento Signorini si sta godendo le ferie e i suoi impegni con l’opera lirica, molto attivo sui social dove mostra alcuni scorci delle sua estate. Nessun commento invece sulle voci che sono circolate e che continuano a circolare.
Una cosa però sembra essere abbastanza chiara, anche dalle mosse di Pier Silvio Berlusconi fatte questa estate: non ci sono sconti per nessuno. Ne è dimostrazione anche la scelta di cancellare Striscia la notizia e di affidare l’acces prime time di Canale 5 a Gerry Scotti che, con la sua Ruota della fortuna sta incassando numeri eccellenti. Cosa ne sarà di Signorini? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Una cosa però da queste pagine possiamo dirla, ed è quello che vi ripetiamo da tempo: non ne sentiremo la mancanza, se dovesse accadere.