All’Isola dei famosi Veronica Gentili è perfetta, Pierpaolo Pretelli trasparente
Dopo le prime puntate dell'Isola dei famosi 2025 possiamo promuovere a pieni voti Veronica Gentili e bocciare Pierpaolo Pretelli

Tempo di bilanci dopo le prime puntate dell’Isola dei famosi 2025. C’erano tante persone molto critiche e dubbiose sulla scelta della dirigenza Mediaset di affidare l’Isola dei famosi a Veronica Genitili. E invece la conduttrice, in una manciata di puntate ha dimostrato di essere molto brava nel suo ruolo. Sapevano che lo fosse anche in altre sedi ma immaginarla in un reality era cosa diversa. Senza pregiudizi dunque, abbiamo atteso di vedere le prime puntate dell’Isola dei famosi 2025 e possiamo dire che Veronica è promossa a pieni voti. Sa gestire benissimo la presenza di Simona Ventura che forse non ha invece ancora tirato fuori la vera Simona.
Ci aspettavamo dei giudizi un po’ più pungenti da parte della conduttrice, delle stilettate alla super Simo, ma forse anche per lei, il tempo che passa equivale a una buona dose di bontà che ha mitigato il suo lato tagliente. Peccato perchè poteva essere perfetta come opinionista ma non brilla per questo ruolo, pur essendo, decisamente migliore di altri che sono passati lì su quelle poltrone e anche in altri reality. Simona non ci deludere e inizia a tirare fuori le unghie come solo tu sai fare, siamo ancora in tempo! Per il momento dunque, rimandata in attesa di giudizio definitivo.
Isola dei famosi: Gentili promossa, Pretelli bocciato
Se Veronica Gentili è promossa a pieni voti, Pierpaolo Pretelli invece non può quasi essere giudicato. Il suo ruolo da inviato non lo vede quasi mai protagonista e quando gli viene data la parola è solo per riferire qualcosa ai naufraghi o per spiegare delle prove. Conta, fa qualche battuta e nulla di più. Non lo si vede neppure nei momento cruciali del gioco. Quasi del tutto trasparente, senza nessuna sintonia con la conduttrice e con Simona Ventura.
In quasi tutte le passate edizioni dell’Isola, l’inviato ha avuto un ruolo chiave, una grande complicità con il conduttore/conduttrice, e invece questa volta Pierpaolo sembra uno passato di lì per caso e anche nel racconto del day time, è davvero poco incisivo. Una occasione persa per lui? Al momento si, non sta lasciando il segno, non c’è praticamente nulla da segnalare, forse perchè Veronica e Simona hanno reso quest’isola un’isola all’insegna delle donne o forse perchè Pierpaolo non è riuscito a cucirsi addosso il ruolo dell’inviato.
I suoi fan si lamentano del poco tempo che gli viene concesso, di come Veronica Gentili sia dominante. Lo spazio però bisogna anche saperselo conquistare e al momento, almeno in questo inizio dell’Isola dei famosi, non è successo.