Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: dolci agli opposti il 28 novembre, svelato il nuovo pasticcere eliminato

Cos'è accaduto nella puntata del 28 novembre di Bake Off Italia 2025: le prove e il nuovo eliminato.

bake off

Prosegue in prima serata su Real Time l’appuntamento con Bake Off Italia 2025: il talent su dolci e torte condotto da Brenda Lodigiani. Nella tredicesima puntata andata in onda questa sera venerdì 28 novembre 2025, i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone si affacciano oramai alla semifinale e dunque è sempre più importante convincere i tre giudici Ernst Knam; Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Anche in questa puntata, la trasmissione proporrà tre sfide – la prova creativa, la prova tecnica e la prova sorpresa – tutte e tre accomunate da tema che stavolta sarà gli opposti. Quali nuove prelibatezze verranno richieste e preparate? E chi dovrà lasciare la gara ad un passo dalla semifinale di venerdì prossimo? Senza indugiare ulteriormente, scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2025: la tredicesima puntata del 28 novembre

Come già anticipato, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia sarà quello degli opposti: verranno richiesti dolci e torte da realizzare in maniera parecchio diversa rispetto al solito. Nella prima prova, la prova creativa, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare una crostata moderna con ingredienti ostili. Nives, Pelayo, Marzia, Gerry, Patrizia e Angelo hanno dovuto fare “la spesa” prendendo dalle ceste dei tre giudici alcuni ingredienti che poco si sposano con il mondo della pasticceria tradizionale. La sfida ha messo in difficoltà soprattutto Marzia e Angelo che sono risultati i peggiori secondo i giudici.

Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari ha proposto ai concorrenti di realizzare una Baked Alaska:. una torta agli opposti in quanto è di per sé una grande contraddizione, dentro gelato semifreddo, fuori una copertura di panna calda sbruciacchiata con un cannello e del liquore. La classifica degli assaggi ha visto fra i peggiori Angelo, Pelayo e Marzia e fra i migliori Patrizia, Gerry e Nives. La gara si è conclusa con la terza prova, la prova a sorpresa, che ha portato tutto il tendone a realizzare una torta dal gusto salato ma che sembra un normale dolce. Ai concorrenti è stato chiesto di usare ingredienti tipicamente salati ma di usarli al fine di realizzare una torta che esteriormente avesse le sembianze di una normale torta da pasticceria.

Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e l’eliminato del 28 novembre

In questa tredicesima puntata di Bake Off Italia 2025, il Grembiule Blu è andato a Pelayo, che per la terza volta ha potuto festeggiare questo ambito premio. Come nelle passate puntate, gli è stato fornito anche un vantaggio che gli servirà nella semifinale di venerdì prossimo. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana, invece, sono stati ovviamente Marzia, Angelo e Patrizia che hanno evidenziato parecchie difficoltà nel corso di questo appuntamento. Come da tradizione, è toccato ad Ernst Knam annunciare il nome del concorrente eliminato: a dover lasciare il tendone è stato Angelo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.