Bake Off Italia 2025: dolci in musica il 21 novembre, svelato il nuovo pasticcere eliminato
Cos'è accaduto nella puntata del 21 novembre di Bake Off Italia 2025: le prove e il nuovo eliminato.
Continua in prima serata su Real Time Bake Off Italia 2025: il talent show su dolci e torte condotto da Brenda Lodigiani. Nella dodicesima puntata andata in onda questa sera venerdì 21 novembre 2025, i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone diventano sempre di meno e ogni errore può costare l’eliminazione, specie s e a giudicare ci sono i tre severissimi Ernst Knam; Damiano Carrara e Tommaso Foglia. In questa puntata un concorrente in meno resterà sotto il tendone ma il numero delle prove resterà invariato: prova creativa, tecnica e a sorpresa, tutte e tre accomunate da tema che stavolta sarà la musica. Quali nuove prelibatezze verranno richieste e preparate? E chi dovrà lasciare la gara a pochi passi dalla finale? Senza perdere altro tempo scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.
Bake Off Italia 2025: la dodicesima puntata del 21 novembre
Come già anticipato, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia sarà quello della musica che in qualche modo sarà legato a dolci e torte. Come per ogni puntata, la gara si apre con la prima prova, la prova creativa, che ha chiesto ai concorrenti di realizzare dei New York Rolls in rappresentanza del pop internazionale. Ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di realizzare tre rotolini di foglia da riempire con tre farciture diverse. Per la buona riuscita del dessert, la foglia doveva essere tirata molto sottile. Nonostante le piccole difficoltà, quasi tutti ne sono usciti bene tranne Marzia, Janos e Gerry; quest’ultimo non ha consegnato quasi nulla ai giudici.
Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari ha proposto ai concorrenti di una Torta Opera. Stavolta non è stata una torta ideata da Massari ma semplicemente la riproposizione di una sua specifica ricetta, abbellita da un finto spartito commestibile in pasta di zucchero. La torta resta quella classica: forma squadrata e con creme al caffè. È andata bene a Marzia, Angelo e Gerry. che sono risultati i primi tre classificati nella fase degli assaggi di giudici. Al contrario, Pelayo, Janos e Patrizia sono risultati i peggiori. La gara si è conclusa con la terza prova, la prova a sorpresa, che ha portato tutto il tendone a realizzare una torta a piacere ispirata alla loro canzone del cuore. Ai concorrenti è stata data la possibilità di scegliere una canzone – che hanno potuto ascoltare in cuffia durante la loro cucinata – su cui ispirarsi per la loro torta. Questa sfida è stata una passeggiata di salute praticamente per tutti.
Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e l’eliminato del 21 novembre
In questa dodicesima puntata di Bake Off Italia 2025, il Grembiule Blu è andato ad Angelo che per la prima volta ha potuto festeggiare questo ambito traguardo. Il concorrente lo ha ricevuto da Patrizia, vincitrice della scorsa puntata. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana, invece, sono stati Pelayo, Janos e Patrizia.. Come da tradizione, è toccato ad Ernst Knam annunciare il nome del concorrente eliminato: a dover lasciare il tendone è Janos.