Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: dolci di casa fra parenti e un finale a sorpresa nella puntata del 7 novembre

Cos'è accaduto nella puntata del 7 novembre di Bake Off Italia 2025: le prove e il nuovo eliminato.

bake off italia massari giudici

Continua in prima serata su Real Time Bake Off Italia 2025: il talent show su dolci e torte condotto da Brenda Lodigiani. Nella decima puntata andata in onda questa sera venerdì 7 novembre 2025, i concorrenti rimasti sotto il tendone si sono dovuti cimentare in altre tre prove – con un quoziente di difficoltà sempre più alto rispetto alle passate puntate – provando ad allietare i palati dei tre giudici residenti Ernst Knam; Damiano Carrara e Tommaso Foglia quanto basta per non mandarli a rischio eliminazione. Il cerchio si stringe, i pasticceri amatoriali sono sempre di meno e ogni errore potrebbe essere fatale. Il tema che accomuna le sfide di questa puntata è un grande classico per il programma: la tradizionali preparazioni domestiche. Ma senza perdere altro tempo scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2025: la decima puntata del 7 novembre

Come già anticipato, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia porterà i concorrenti a preparare dolci (e anche una pietanza salata) tipiche della quotidiana alimentazione domestica, fra dolci della domenica e gustose bontà da forno.. Come per ogni puntata, la gara parte dalla prima prova, la prova creativa, che ha chiesto ai concorrenti di realizzare una delle torte più semplici e comuni nelle case italiane: una torta allo yogurt.  A complicare leggermente il compito è stata la richiesta di inserire un secondo ingrediente imposto dalla produzione e scelto da un parente, amico o conoscente che ha indorato la pillola con una letterina strappalacrime. La sfida è stata affrontata da tutti con grande cura ma Patrizia, Nives e Janos non hanno convinto affatto i giudici.

Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari ha deciso di obbligare i concorrenti a preparare un cabaret di pasticcini, seguendo una lunghissima ricetta da lui ideata. Un grande classico dei pranzi della domenica in famiglia che ha mandato monti dei pasticceri amatoriali nel panico. Gianluca, Janos e Nives sono stati i peggiori nella classifica degli assaggi al buio. Al contrario, Pelayo, Patrizia e Marzia sono stati i più bravi a seguire le indicazioni della ricetta. La gara si è conclusa con la terza prova, la prova a sorpresa, che ha portato tutto il tendone a realizzare una ricca pizza in teglia. È la prima volta che i pasticceri devono affrontare una prova totalmente salata. Ai concorrenti sono stati imposte due sole indicazioni: realizzare una pizza in teglia con due distinte farciture; hanno potuto lavorare al fianco di un parente, amico o conoscente arrivato sotto il tendone per far loro una grande sorpresa.

Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e l’eliminato del 7 novembre

In questa decima puntata di Bake Off Italia 2025, il Grembiule Blu è andato a Pelayo che si è dimostrato davvero molto preparato con le tre sfida proposte. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana, invece, sono stati Angelo, Janos e Gianluca. Come da tradizione, è toccato ad Ernst Knam annunciare il nome del concorrente eliminato ma stavolta non l’ha fatto… in quanto non c’è stata alcuna eliminazione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.