Il sistema Signorini e lo scandalo Corona: la posizione di Endemol e del Grande Fratello
Dalla Endemol la prima presa di posizione sul caso Signorini dopo lo scandalo provocato da Falsissimo, la trasmissione di Fabrizio Corona
Alfonso Signorini ha denunciato Fabrizio Corona. L’imprenditore della sua trasmissione ha fatto sapere che Antonio Medugno ha denunciato a sua volta il conduttore. Nel frattempo ci sarebbero indagini in corso e altre possibili denunce con accuse molto serie: violenze ed estorsioni mentre si parla di quello che sarebbe stato negli anni un vero e proprio sistema ideato, secondo Corona, da Signorini, per far entrare nella casa del Grande Fratello alcuni giovani concorrenti che avrebbero avuto degli scambi epistolari, e non solo, con lui.
Tutto da verificare per questo, oggi, si espone anche Endemol, la casa di produzione del Grande Fratello, parte in causa in questa vicenda ( ci sarebbe anche mediaset ma per il momento, dai vertici dell’azienda di Cologno Monzese, non arriva nessun segnale).
Caso Signorini: la posizione di Endemol
A sorpresa, e un po’ anche in modo inaspettato, visto che oggi è un giorno di festa, almeno in Italia, arriva un comunicato stampa da parte di Endemol. Una presa di posizione anche se non viene mai fatto il nome di Alfonso Signorini, è chiaro che tutto questo stia accadendo per una ragione.
“Endemol Shine Italy S.p.A., produttore del Grande Fratello, prende atto con grande serietà e attenzione degli elementi emersi sui media rispetto ad alcune passate edizioni del programma. In relazione a tali presunti fatti si riserva ogni iniziativa nei confronti di chiunque abbia eventualmente arrecato danno alla reputazione del format e al buon nome di quanti in questi anni hanno dedicato la loro professionalità al suo grande successo. “
E ancora: “L’azienda inoltre, a tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato, ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma. “
Non ci saranno altre comunicazioni su questa vicenda, almeno non per ora: “Endemol Shine Italy non intende commentare ulteriormente nel merito le dichiarazioni dei soggetti coinvolti, nel pieno rispetto di tutte le parti e delle autorità che stanno conducendo le doverose verifiche”.
Ci saranno quindi delle indagini che serviranno a capire se davvero è andato tutto come doveva andare oppure no. Nel frattempo, almeno secondo quanto raccontato da Fabrizio Corona, ci sarebbero decine di persone pronte a parlare del sistema Signorini con tanto di chat, video e messaggi.