Attualità Italiana

L’avvocato di Signorini: “emergeranno elementi nuovi e sorprendenti”

L'avvocato di Alfonso Signorini spiega che emergerà una nuova verità con elementi inattesi su questa vicenda

signorini corona

Alfonso Signorini non parla ma si affida al suo avvocato di fiducia. Dopo lo tsunami che lo ha travolto, il conduttore di Mediaset resta in silenzio ma i legali lavorano per lui e spiegano che nelle prossime ore, potrebbe succedere qualcosa di inaspettato. Nel frattempo, le due puntate di Falsissimo con Fabrizio Corona, fanno il pieno di visualizzazioni. I numeri sono da record: quasi 10 milioni su Youtube per non parlare di tutti i frame e gli estratti che circolano in rete. Numeri che raccontano anche la portata di questo caso, che non viene trattato molto sui media “tradizionali” ma che fa parlare.

L’avvocato di Alfonso Signorini chiarisce la sua posizione

È molto rammaricato per la montagna di fango che lo ha investito” ha detto l’avvocato Andrea Righi al Corriere della sera. E poi ha anche aggiunto che è estremamente determinato e fiducioso di poter presto ristabilire la verità dei fatti. Verità che potrebbe in futuro emergere anche da elementi nuovi e sorprendenti“.

Dobbiamo quindi a quanto pare, aspettarci dei nuovi capitoli in questa vicenda e siamo tutti davvero molto curiosi di capire quali saranno questi nuovi elementi. Del resto, come avrete letto più volte su queste pagine, se si parla di reati, allora le conclusioni vanno fatte in altre sedi, non sui social, non sul web.

Al Corriere della sera, l’avvocato di Signorini, ha voluto precisare: “Mi sembra che si stia perdendo il focus su quello che, ad oggi, è l’unico reato in contestazione ovvero il revenge porn, fattispecie per la quale l’indagato non è il dottor Signorini” chiarisce l’avvocato Righi ricordando che si tratta della norma che “punisce non solo chi diffonde immagini o video a contenuto sessualmente esplicito senza il consenso della persona interessata, ma anche chi queste immagini le abbia ricevute, dopo averle peraltro esplicitamente ed insistentemente richieste a fini divulgativi“.

E mentre Fabrizio Corona fa sapere che ci sono altre persone pronte a denunciare Signorini, in particolare per il reato di estorsione, l’avvocato del conduttore ricorda un’altra cosa. “Apprendo da notizie di stampa che Corona nel corso dell’interrogatorio pare abbia riferito di avere un’agenzia che, dietro il pagamento di 50 o 100 mila euro si occupa di “procurare la possibilità di entrare al GF”: non commento, lascio a voi le conclusioni” ha detto Righi al Corriere della sera.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.