Fabrizio Corona accusa i giornalisti di non parlare dell’indagine su Signorini: “reati gravissimi”
Fabrizio Corona è stato ascoltato oggi in procura ma avverte i giornalisti: si sta indagando su Alfonso Signorini
Oggi Fabrizio Corona è stato ascoltato in procura a Milano e una volta uscito, ha deciso di parlare anche con i giornalisti. Un fiume in piena, soprattutto perchè non riesce a comprendere come mai si sia scritto che lui era indagato, mentre non si parli di quello che Alfonso Signorini ha fatto. Oggi dunque ha spiegato che è stato ascoltato per 10 minuti sulla questione revenge p0rn, una accusa che a suo dire sarà archiviata, mentre ha parlato per ore di quelli che sarebbero stati i reati commessi da Signorini.
“Perché non parlate di quello che ho pubblicato e di quello che fa Alfonso Signorini?” – ha detto Fabrizio Corona ai giornalisti dopo esser stato ascoltato in procura – “Perché non chiedete alla Procura se indagherà su Alfonso Signorini? Perché dovete aspettare la perquisizione a casa di Alfonso Signorini? Perché, dopo una puntata giornalistica che non è vostra, non scrivete sui giornali? Perché il Corriere della Sera non ne parla? Perché La Repubblica non ne parla? Perché Mediaset non ne parla?“.
E ancora: “Perché non parlate dei reati gravissimi che ha commesso e che commette da dieci anni Alfonso Signorini? Perché non parlate del sistema? In America questa roba finirebbe ovunque“.
Fabrizio Corona fiume in piena contro tutti
Fabrizio Corona, ha ribadito che sulle grandi testate, si è parlato della denuncia fatta dal conduttore ma non di quello che Alfonso Signorini che avrebbe fatto. “Secondo me, nel giro di cinque giorni, bussano a casa sua. Nel momento in cui bussano a casa e gli fanno una perquisizione, prima che troveranno tutto quel materiale allucinante che troveranno, voi cosa scriverete?“.
In merito ad Antonio Medugno, Fabrizio Corona ai giornalisti ha confermato che depositerà la querela domani per violenza e tentata estorsione. “La violenza si prescrive, ma la tentata estorsione, nel momento in cui c’è, riapre anche la violenza. Questo perché l’estorsione si configura nel codice come un profitto ingiusto. Se io ti faccio una domanda e ti dico: “Vuoi fare il Grande Fratello?” — “Sì” — “Ma se vuoi fare il Grande Fratello devi venire a letto con me”, questo in italiano, è un’estorsione. Se ci va, è un’estorsione consumata, se non ci va, è una tentata estorsione“.
Corona ha ribadito che è assurdo che l’unico spazio in cui si sia parlato di questa vicenda è il Tg1 ( anche se la notizia è che lui è indagato ). E ancora: “Lo sa Mediaset, lo sa Endemol, la casa di produzione, lo sanno quelli che fanno i provini, lo sanno i giornalisti di Chi, lo sanno i suoi collaboratori, lo sanno i conduttori, lo sanno tutti“.
Nel frattempo pare che anche il Codacons si sia mosso per comprendere che cosa succedesse davvero in sede di provino e come siano stati scelti i concorrenti del Grande Fratello.