Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: doppia eliminazione nella puntata degli imprevisti del 3 ottobre, ecco chi è uscito

Cos'è successo nella nuova puntata di Bake Off Italia del 3 ottobre 2025. Il riassunto e i due eliminati.

bake off italia

Se nella scorsa puntata i giudici hanno deciso di non eliminare nessun pasticcere amatoriale facendo tirare un sospiro di sollievo a chi era finito con un piede fuori dal tendone, nella quinta puntata di Bake Off Italia 2025 le cose si fanno serie: è arrivata la puntata che prevede una doppia eliminazione. Dopo aver svolto regolarmente le tre prove, il trio composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia decideranno quali saranno i due concorrenti meno meritevoli di restare in gara. E la puntata si presenta già parecchio complessa anche per il tema che Brenda Lodigiani ha rivelato a tutti i presenti in apertura di puntata: gli imprevisti. Ma senza perdere altro tempo scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2025: la quinta puntata del 3 ottobre

Come già anticipato, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia saranno gli imprevisti: ostacoli, problemi criticità che saranno serviti sui banconi dei concorrenti che avranno il compito di dribblarle in qualche modo. Si parte come di consueto con la prova creativa, probabilmente una delle più semplici da realizzare in quanto non c’è nemmeno bisogno del forno all’apparenza: il tiramisù. In realtà ai concorrenti è stato subito offerto il primo doppio imprevisto: si sono dovuti fare da soli i biscotti per il dolce e, per farli, non hanno potuto usare la classica farina di grano. Insomma, si sono dovuti inventare un tiramisù gluten free. Una sfida mal digerita soprattutto da Wanda, Linda, Laura e Fabrizio che non hanno convinto i giudici durante gli assaggi.

Nella seconda prova, la prova tecnica affidata al temibile Iginio Massari, i concorrenti hanno ricevuto il compito di realizzare una complicata torta di mele con frangipane. Già di per sé un grande imprevisto a cui se ne sono aggiunti in corsa altri due: l’impossibilità di utilizzare gli elettrodomestici per la prima parte della sfida e, negli ultimi venti minuti di sfida, l’impossibilità di poter leggere la ricetta fino allo scadere del tempo a disposizione. Dopo gli assaggi, la classifica dei giudici ha visto in fondo alla classifica: Wanda, Linda, Fabrizio, Sonia, Laura e Patrizia. Sul podio un insospettabile trio composto da Marzia, Nives e Janos. 

La puntata si è conclusa con la terza prova, la prova a sorpresa, che ha chiesto ai concorrenti di creare banalmente quattro porzioni di dolce al bicchiere. Unica richiesta fatta dai giudici è stata quella di creare una evidente stratificazione su tre livelli, dal più croccante sul fondo al più morbido in cima. E l’imprevisto? È arrivato a metà gara: i concorrenti hanno scoperto di dover realizzare altri due dolci al bicchiere completamente a piacere ma senza l’uso di ingredienti al lattosio. Una richiesta che ha mandato in tilt in molti che si poi arrangiati lanciandosi su mini dessert a base di frutta.

Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e gli eliminati

Il suo secondo posto nella prova tecnica è stata una occasione troppo ghiotta per i giudici e per la produzione: il Grembiule Blu è andato alla nonnina del gruppo, Nives. Dopo le belle notizie è arrivata la brutta notizia, anzi la doppia brutta notizia: le due concorrenti eliminate di questa puntata sono state Linda e Laura, che già da troppe puntate nel gruppo dei pasticceri amatoriali a rischio eliminazione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.