Bake Off Italia 2025: dolci per bambini e gaffe per adulti, il nuovo eliminato non sorprende, ecco chi è
Scopriamo le prove e l'eliminato della terza puntata di Bake Off Italia 2025 del 19 settembre.
Continua su Real Time l’appuntamento con Bake Off Italia 2025: il talent show a tema culinario condotto da Brenda Lodigiani. In questa terza puntata andata in onda venerdì 19 settembre, la trasmissione ha messo in piedi una serie di prove tutte dedicate al mondo dei bambini. Ai pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone è stato chiesto di realizzare tre differenti dolci legali al mondo dell’infanzia. Un tris di sfide che sulla carta potevano sembrare facili ma che in realtà hanno messo in difficoltà un buon numero dei concorrenti in gara. Gusti all’apparenza molto semplici, decorazioni molto colorare ma anche un grande classico della cioccolateria italiana. Scopriamo insieme cos’è successo in questa puntata.
Bake Off Italia 2025: la terza puntata del 19 settembre 2025
Nella prima prova, la prova creativa, ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di realizzare un versione alternativa di un grande classico: il salame di cioccolato. Una ricetta dalle poche e semplici preparazioni che hanno provato a reinventare realizzandone delle monoporzioni, delle versioni ultra decorate e chi – come Gerry – si è dovuto accontentare infilando il composto non indurito in de bicchierini. Un imprevisto causato dalla necessita degli altri pasticceri amatoriali di aprire e chiudere troppo frequentemente gli abbattitori. Questo problemino non gli ha fatto vincere il meritato grembiule blu.
Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari è giunto sotto il tendone per proporre la sua versione più articolata del classico bombolone alla crema. I concorrenti hanno dovuto impastare e friggere dei bomboloni ma hanno dovuto creare due farciture: una semplice crema pasticcera ed una confettura alla frutta. La frittura ha mandato in tilt molti dei concorrenti, bacchettati dai giudici in quanto non hanno asciugato bene i bomboloni. Invece Massari ha trovato malfatta la lievitatura. Dalla classifica degli assaggi sono risultati fra i peggiori Francesca, Laura, Pelayo, Linda, Nives e Nadia. Fra i migliori, invece, si sono piazzati Patrizia, Gianluca, Marzia, Gerry e Wanda,
Nella terza prova, la prova a sorpresa, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare un cupcake dalle dimensioni extralarge. Ai concorrenti è stato assegnato a sorte anche un colore da riportare nella decorazione del proprio super dolcetto. Anche qui, seppur la prova non prevedesse particolari ostacoli, c’è chi si è presentato al banco dei giudici con dessert senza farcitura o con poca bagna nel cake.
Bake Off Italia 2025: l’eliminato e il grembiule blu
A sorpresa, il Grembiule Blu di questa puntata è andato al concorrente brontolone Gianluca. La concorrente eliminata è Nadia, che già altre due volte era finita fra i peggiori. A rischio eliminazione con lei ci sono finite Linda e Laura.