Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: giro del mondo con le torte, l’eliminato della settima puntata del 17 ottobre

Cos'è accaduto nella puntata del 17 ottobre di Bake Off Italia 2025: le prove e il nuovo eliminato.

bake off italia giudici

Prosegue in prima serata su Real Time Bake Off Italia 2025: il talent show su dolci e torte condotto da quest’anno dalla brillante Brenda Lodigiani. Nella settima puntata andata in onda questa sera venerdì 17 ottobre 2025, i concorrenti rimasti sotto il tendone hanno dovuto affrontare altre tre prove – con un quoziente di difficoltà più calibrato rispetto al passato – cercando di convincere i tre giudici Ernst Knam; Damiano Carrara e Tommaso Foglia a non mandarli a rischio eliminazione. Se le prove saranno mediamente difficili, il tema che accomuna le sfide di questa puntata è in realltà banalissimo: un giro del mondo a colpo di dessert. Ma senza perdere altro tempo scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2025: la settima puntata del 17 ottobre

Come già anticipato, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia è fare un giro del mondo a colpi di dolci e torte. Ed è quindi proprio il caso di dire che la gara parte dalla prima prova, la prova creativa, che ha portato i concorrenti ad esplorare i gusti della Francia. La creazione da realizzare a proprio piacimento è stata la Torta Fraisier: una nota torta con un pan di spagna più burroso – detto genoise – e tante fragole a pezzettini. Purtroppo sono stati in molti a cadere su questa torta che all’apparenza sembrava semplice.

Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari ha deciso di far volare il tendone di Bake Off Italia fino in Thailandia chiedendo ai pasticceri amatoriali di realizzare una Flower Cake: una torta multistrato sormontata da un grande fiore realizzato con carta di riso commestibile. Le sei pagine di ricetta hanno messo a dura prova i nervi dei concorrenti. Fra i peggiori in questa sfida, troviamo: Pelayo, Patrizia, Wanda e Francesca. Sul podio degli assaggi, invece, si sono piazzati Marzia , Janos e Gerry. Le gare si concludono con l’originale terza prova, la prova a sorpresa, che ha chiesto ai concorrenti di immaginare un grattacielo newyorkese ma…. fatto di cookie. I concorrenti hanno dovuto realizzare a loro piacimento una pila di cookie alta trenta centimetri da guardine e decorare al fine di realizzare una sorta di palazzo in tre dimensioni. In questa prova Pelayo ha potuto usare il suo bonus: poter cucinare biscotti utilizzando ben due forni. Un aiuto mica male che lo ha aiutato a superare il basso piazzamento nella scorsa sfida.

Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e l’eliminato del 17 ottobre

In questa settima puntata di Bake Off Italia 2025, il Grembiule Blu è andato al meritevole Gerry. È il suo primo Grembiule Blu ma ne avrebbe meritati degli altri nelle scorse puntate. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana, invece, sono finiti Wanda, Gianluca e Francesca. Ed è proprio quest’ultima la concorrente eliminata dal programma. Una scelta presa dai giudici con grande dispiacere ma, avendo fallito in tutte e tre le prove, l’epilogo non poteva essere diverso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.