Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: grande sorpresa per il vincitore della 13esima edizione, ecco chi è

Svelato il nome del vincitore di Bake Off Italia 2025: la sfida finale è stata tutta al maschile...

Dopo quattro mesi di messa in onda fra torte gustose, disastri ed imprevisti di ogni genere, Bake Off Italia ha finalmente eletto il suo nuovo vincitore. Il lunghissimo tragitto composto da ben 15 puntate e 45 prove in totale ha portato al photofinish due dei concorrenti più apprezzati di questa edizione del concorso, ovvero Gerry e Pelayo. Il primo, 35 enne, giovane padre di famiglia di Alessandria; l’altro, 46 anni di Malaga (Spagna), vicepreside e insegnante. Eliminate Marzia e Patrizia, chi dei due è riuscito a strappare la vittoria finale e tutti i ricchi premi messi in palio da Bake Off Italia 2025? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo con il riassunto della puntata finale del 12 dicembre 2025.

Bake Off Italia 2025: la finale del 12 dicembre

Come ogni puntata, anche la finale di Bake Off Italia 2025 si è aperta con la prova creativa. Ai quattro finalisti è stato chiesto di realizzare una torta Saint Honorè. Marzia, Patrizia, Pelayo e Gerry si sono dovuti mettere all’opera nel realizzare soprattutto i bignè, caratteristica principale del dolce. La sfida ha chiesto a tutti i pasticceri amatoriali di farne una loro personale versione così da cercare di stupire il palato dei giudici. In tre ce l’hanno fatta, per uno solo di loro la missione non è stata affatto raggiunta: Marzia, peggiore di questa prima sfida, è stata la prima eliminata. Nella seconda prova, la prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto replicare una complicatissima torta moderna composta da monoporzioni: Petali di Pesca l’ha ideata e battezzata Iginio Massari. Con qualche dritta del maestro pasticcere, i tre dolci sono stati consegnati ai giudici che hanno fatto raccontato la loro classifica di gradimento: primo posto Pelayo, secondo posto Gerry, terza Patrizia. Ed è stata proprio quest’ultima a dover abbandonare il tendone in quanto peggiore.

Gerry e Pelayo si sono sfidati nell’ultima e definitiva prova: realizzare una torta con cui celebrare la loro potenziale vittoria finale. Entrambi i concorrenti si sono cimentati in due articolate torte a tre piani che li hanno messi in difficoltà durante le preparazioni. Pelayo ha chiuso in bellezza con una torta abbellita da petali di pera, messi in ordine e con le punte verso l’alto, quasi a formare una texture da vetrata artistica; Gerry invece ha puntato su una torta con tre geometrie diverse: primo livello con dei fori disposti in maniera regolare quasi a mò di alveare, un secondo piano con una crema al burro disposta simil parete stuccata, terzo piano ricoperto di cioccolato con mezze sfere dorate.

Bake Off Italia 2025: il vincitore è Gerry

I tre giudici hanno fatto le loro valutazione e hanno eletto il migliore di questa prova finale: il vincitore di Bake Off Italia 2025 è Gerry. A lui va il trofeo, un corso professionale di pasticceria, un buono spesa da utilizzate in un noto e-shop di attrezzatura per la cucina e una fornitura di un anno di un noto cioccolato di Novi Ligure; cittadina in provincia di Alessandra, la stessa provincia del vincitore. Secondo classificato Pelayo. Terza Patrizia. Solo quarta – a sorpresa – Marzia. Vincitrice morale è Brenda Lodigiani che seppur partita in punta di piedi ha dimostrato di essere perfetta nel ruolo di conduttrice.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.