Brenda Lodigiani è davvero la nuova conduttrice di Bake Off Italia al posto di Benedetta Parodi?
Brenda Lodigiani prende il posto di Benedetta Parodi al timone di Bake Off Italia? Ecco il video tra fake news e verità

Ieri Repubblica ha lanciato una indiscrezione che è passata un po’ in sordina: Brenda Lodigiani alla guida di Bake Off dalla prossima stagione al posto di Benedetta Parodi. Dopo più di un decennio in cui la conduttrice ex volto di Cotto e mangiato, è stata regina assoluta del programma di Real Time, lo scettro potrebbe passare adesso a un’altra conduttrice, la Lodigiani appunto. Conosciuta ai più per le sue imitazioni, Brenda Lodigiani non ha nessuna esperienza in cucina, a differenza della Parodi, che vanta libri tra i più venduti in Italia.
Ma pare proprio che Discovery abbia deciso di cambiare. Non a caso oggi, un video postato sui social di Real Time, lascerebbe proprio pensare che l’indiscrezione, sia una notizia reale e non solo una chiacchiera anche se, il video di Brenda Lodigiani, è un po’ criptico.
Brenda Lodigiani prende il posto di Benedetta Parodi a Bake Off?
Dopo l’indiscrezione lanciata da Repubblica, la notizia non è diventata subito virale. Oggi però è stata ripresa da diverse testate e riportata anche sui social e dunque il tam tam è iniziato e alla fine, anche Real Time ha risposto. E’ stato postato in questi minuti sui social, un video con Brenda Lodigiani che etichetta questa notizia come una “fake news”. Fa notare che di certo non potrebbe essere lei la conduttrice di un programma di pasticceria.
Dietro di lei però compare Knam, che è uno dei giudici di Bake Off e dunque, il video di Brenda Lodigiani sembra essere una conferma alle voci circolate in queste ore. Chi invece non ha detto nulla, è Benedetta Parodi che questa mattina ha salutato come sempre i suoi follower, ha fatto colazione insieme a loro ma non ha fatto nessun cenno alla notizia.
Brenda Lodigiani a Bake Off: quali sono state le reazioni ?
Sui social il pubblico va detto, si divide. Da un lato c’è chi ha apprezzato la notizia e parla di una ventata di freschezza dopo tanti anni di conduzione di Benedetta Parodi. Molti altri fan del programma invece fanno notare che Bake Off Italia non sarà più lo stesso senza la Parodi che è stata in parte anche l’anima di questo talent dedicato ai dolci in forno!
Non ci resta che attendere adesso di vedere all’opera Brenda Lodigiani, anche per capire che genere di chiave di lettura darà alla sua conduzione: porterà leggerezza, freschezza e comicità ? E come si interfaccerà con i severi giudici? Di certo non potrà aiutare i protagonisti di Bake Off Italia, a meno che non abbia delle doti nascoste nell’ambito della pasticceria!