Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: i dolci di Halloween il 31 ottobre, l’eliminato della nona puntata

Cos'è accaduto nella puntata del 31 ottobre di Bake Off Italia 2025: le prove e il nuovo eliminato.

bake off italia 2025 torta cervello

Prosegue in prima serata su Real Time Bake Off Italia 2025: il talent show su dolci e torte condotto dalla brillante attrice comica Brenda Lodigiani. Nella nona puntata andata in onda questa sera venerdì 31 ottobre 2025, i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone hanno dovuto affrontare altre tre prove – con un quoziente di difficoltà sempre più alto rispetto alle passate puntate – cercando di convincere i tre giudici Ernst Knam; Damiano Carrara e Tommaso Foglia a non mandarli a rischio eliminazione. Il tema che accomuna le sfide di questa puntata è un grande classico visto il giorno di messa in onda: dolci e torte legate alla notte di Halloween. Ma senza perdere altro tempo scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2025: l’ottava puntata del 31 ottobre

Come già anticipato, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia porterà i concorrenti ad affrontare un percorso gastronomico legato alle atmosfere di Halloween.. Come per ogni puntata, la gara parte dalla prima prova, la prova creativa, che ha chiesto ai pasticceri amatoriali di realizzare un dolce della tradizione italiana legata alle celebrazioni del 2 novembre: il Pan dei Morti.  Si tratta di biscotti tipici della Lombardia che prevedono un ricco impasto. Ai concorrenti è stato chiesto di farne abbastanza da riempire un cestino, con l’obbligo di realizzarne almeno due versioni diverse. I cestini di Sonia, Pelayo, Marzia e Janos sono quelli che hanno convinto meno i giudici.

Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari ha deciso di proporre ai concorrenti una torta di sua invenzione: una torta alla zucca dallo stile moderno. Ricoperta da una lucida glassatura arancione, il dessert prevede vari impasti composto dalla polpa della zucca. A completare la portata anche una ragnatela di colore nero da realizzare in superficie, sulla glassatura ancora scintillante. Sonia, Patrizia, Angelo e Pelayo sono finiti nel fondo della classifica degli assaggi dei giudici. Sul podio, invece, per la seconda volta di seguito il trio composto da Nives, Marzia e Gerry.  La gara si conclude con l’originale terza prova, la prova a sorpresa, che ha portato tutto il tendone a realizzare delle torte horror. Sul tavolo dei giudici sono arrivati mostri, cimiteri e persino un cervello commestibile.

Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e l’eliminato del 31 ottobre

In questa nona puntata di Bake Off Italia 2025, il Grembiule Blu è andato a Nives, per la seconda volta in questa edizione del programma. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana, invece, sono stati Pelayo, Marzia e ancora una volta Sonia.  Ed è proprio quest’ultima la concorrente eliminata dal programma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.