Bake Off Italia 2025: Linda usa la crema di Gerry e scoppia la polemica durante la seconda puntata
Nella seconda puntata di Bake Off Italia 2025 è scoppiata una grossa polemica: Linda ha usato la crema di Gerry... e non è stata eliminata!
Dopo l’esordio di sette giorni fa, continua su Real Time l’appuntamento con Bake Off Italia 2025: il talent show a tema culinario condotto da Brenda Lodigiani. In questa seconda puntata il programma si è finalmente sbottonato fra prime antipatie fra concorrente ed una incredibile prima grossa polemica legata ad una infrazione del regolamento. Nel corso della prova tecnica, la concorrente Linda si è trovata alle stretta in quanto avrebbe dovuto usare metà della sua crema pasticcera come ingrediente per un’altra preparazione e l’altra metà da usare come semplice farcitura; purtroppo per lei l’ha usata tutta per il primo scopo, trovandosi di fatto senza ingredienti per completare la sua Paris-Brest. Ha dunque approfittato della gentilezza del concorrente Gerry per farsi dare la crema preparata da lui. Brenda Lodigiani e Iginio Massari le hanno fatto notare che questo atteggiamento non è concesso dalle regole del gioco e la concorrente ha reagito male, fra lacrime e la promessa di mollare la gara. La conduttrice l’ha consolata promettendole che non avrebbe fatto la spia con i giudici. Com’è andata a finire?
Bake Off Italia 2025: la seconda puntata del 12 settembre
Facciamo un passo indietro e proviamo a ricostruire com’è andata la seconda puntata del talent show di Real Time. Brenda Lodigiani ha annunciato che le prove questa volta avrebbero avuto come tema “il bagaglio dei pasticceri”, ovvero la conoscenza basilare di alcune preparazioni standard della pasticceria. Non a caso la prova creativa ha chiesto di realizzare una propria versione di un classico, la Torta Mimosa dove importante è stata la realizzazione del pan di spagna. Nonostante la sfida fosse incentrata sull’A B C del mondo dei dolci da forno ben quattro si sono distinti per i giudizi negativi dei giudici: Sonia, Marco, Patrizia e Linda.
Nella seconda prova, Iginio Massari ha messo alla prova i concorrenti su un altro standard nella sua prova tecnica: la pasta choux, quella usata per fare i bignè per intenderci. Ai concorrenti ha chiesto di realizzare una sua particolare versione della Paris-Brest con doppia farcitura: con crema pasticcera ed una seconda crema più elaborata che contiene comunque la pasticcera. Tutti hanno creato una doppia razione di crema pasticcera ben consapevoli che l’avrebbero dovuta usare due volte, tutti tranne Linda che ha ben pensato di farsi prestare da Gerry la crema da lui preparata e avanzata. Le viene segnalato che quanto ha commesso è sbagliato, lei reagisce subito male. La conduttrice la tranquillizza e le giura che non rivelerà questo pastrocchio ai giudici. E così accade.: Knam, Carrara e Foglia assaggiano le torte e annunciano la classifica. Giunti all’ottavo posto conquistato da Linda, lei rivelerà agli esperti di aver scippato la crema a Gerry; i tre saranno molto (forse anche troppo) magnanimi decidendo di non punirla in alcun modo. In top tre ci finiscono Janos, Pelayo e Gerry. Agli ultimi tre posti Nadia, Marco e Patrizia.
Nella terza prova, la prova a sorpresa, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare un piccolo vagone merci di un treno fatto in tre dimensioni e in pasta frolla. Purtroppo solo in pochi riusciranno a portare a termine questo compito riuscendo a coniugare la bellezza estetica del loro vagone con il “carico” da inserire al suo interno (un secondo dolce a piacere).
Bake Off Italia 2025: l’eliminato e il grembiule blu
Il Grembiule Blu in questa seconda puntata di Bake Off Italia 2025 è andato a Marzia. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana sono Marco, Laura e Patrizia. Fra loro a dover abbandonare per sempre il tendone è Marco.