Reality e Talent

Bake Off Italia 2025: viaggio nel tempo con le torte, l’eliminato dell’ottava puntata del 24 ottobre

Cos'è accaduto nella puntata del 24 ottobre di Bake Off Italia 2025: le prove e il nuovo eliminato.

bake off italia 2025 giudici

Continua in prima serata su Real Time Bake Off Italia 2025: il talent show su dolci e torte condotto dalla brillante attrice comica Brenda Lodigiani. Nell’ottava puntata andata in onda questa sera venerdì 24 ottobre 2025, i concorrenti rimasti sotto il tendone hanno dovuto affrontare altre tre prove – con un quoziente di difficoltà più calibrato rispetto al passato – cercando di convincere i tre giudici Ernst Knam; Damiano Carrara e Tommaso Foglia a non mandarli a rischio eliminazione. Il tema che accomuna le sfide di questa puntata è un grande classico per il format di Warner Bros Discovery Italia: un viaggio nel tempo a colpi di torte. Ma senza perdere altro tempo scopriamo cos’è accaduto nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2025 con il riassunto nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2025: l’ottava puntata del 24 ottobre

Come già detto, il tema che accomuna le tre prove di questa puntata di Bake Off Italia porterà i concorrenti a vivere varie epoche a colpi di torte da preparare. Come per ogni puntata, la gara parte dalla prima prova, la prova creativa, che ha portato i concorrenti ad esplorare il passato. Lo sgangherato orologio di Brenda Lodigiani è tornato indietro al 1800 chiedendo ai concorrenti di realizzare una Torta Duchessa di Parma: Knam spiega che si tratta di una torta che prevede frolla, crema allo zabaione e frutta secca. Fra alti e bassi, cotture perfette e disastri, ad uscire peggio dopo gli assaggi al bancone dei giudici sono Gerry, Wanda e Sonia. Poco male: ci sono ancora altre due prove per poter recuperare.

Nella seconda prova, la prova tecnica, Iginio Massari ha deciso di far tornare i concorrenti di Bake Off Italia al presente: ai pasticceri amatoriali è stata chiesta la realizzazione di un contemporanea Naked Cake. Si tratta di una torta senza glassatura, ma composta da quattro strati di pan di spagna, tanta farcitura, una colata di cioccolata (stile Drip Cake) e frutta fresca in cima. I peggiori di questa prova sono stati Wanda, Sonia e Angelo. I migliori sono stati Pelayo, Nives, Marzia e Gerry. Un quartetto che continuerà a fare soddisfazioni… La gara si conclude con l’originale terza prova, la prova a sorpresa, che porterà il tendone a fare un salto verso il futuro. Un tema che è anche la traccia della prova: ideare una torta dall’ispirazione futuristica per una festa da 20 invitati.

Bake Off Italia 2025: il grembiule blu e l’eliminato del 24 ottobre

In questa ottava puntata di Bake Off Italia 2025, il Grembiule Blu è andato a Marzia ma i giudici si sono voluti congratulare personalmente con Nives e Pelayo per le ottime torte realizzate in tutte e tre le prove. A finire a rischio eliminazione in quanto peggiori della settimana, invece, sono stati Sonia, Angelo e (ancora una volta Wanda). Ed è proprio quest’ultima la concorrente eliminata dal programma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.