Ballando con le Stelle 2025: il primo eliminato e il primo infortunato, cos’è accaduto nella puntata del 1° novembre
Nella sesta puntata di Ballando con le Stelle del 1° novembre 2025, una coppia e stata eliminata ma altre due sono a rischio
Ballando con le Stelle 2025 ha chiuso la sua sesta puntata mettendo finalmente a segno la prima vera eliminazione. Ma per arrivarci, abbiamo dovuto seguire la puntata fino alla fine. Questo perché, come già annunciato nello scorso episodio, in apertura dell’appuntamento del 1° novembre 2025 c’è stato uno spareggio eliminatorio fra la Signora Coriandoli e Beppe Convertini. A vincere al televoto è stato il conduttore di UnoMattina in Famiglia, che ha condannato di fatto la sua sfidante all’eliminazione ma… non è stata eliminata! Sara Di Vaira ha fatto uso della sua wild card per riammettere in gara la concorrente. Quindi tutto da rifare: la gara riparte con il cast nuovamente al completo. La trasmissione si è aperta ufficialmente con Milly Carlucci che annuncia una triste defezione fra i concorrenti: Andrea Delogu è assente in puntata a causa del grave lutto che ha colpito la sua famiglia; la conduttrice ha mandato il suo accorato messaggi di conforto al fianco di Nikita Perotti, maestro di ballo della conduttrice. Ma come direbbero gli americani “the show must go on” e seppur col groppone in gola la trasmissione è proseguita…
Ballando con le Stelle 2025: Francesca Fialdini infortunata, la classifica ha un sussulto
L’attesissima sfida fra le tre le donne più brave e promettenti alla vittoria finale di Ballando con le Stelle 2025 questa volta non è andata in scena. Oltre ad Andrea Delogu assente per giusta causa, anche Francesca Fialdini ha avuto un contrattempo: la conduttrice di Da Noi… A Ruota Libera si è infortunata durante le prove generali svolte in studio venerdì 31 ottobre 2025 fratturandosi un piede. Dopo le dovute analisi mediche, le è stato fortemente sconsigliato di poggiare il piede fratturato per terra. La sua esibizione è stata ovviamente giudicata con voti oltraggiosamente bassi. Un imprevisto che ha modificato tutti gli equilibri in classifica.
La classifica dei giudizi in studio ha visto al primo posto Fabio Fognini con 49 punti, seconda Martina Colombari con 48 punti, terzi a pari merito con 47 punti Barbara D’Urso e Filippo Magnini, quinti a pari merito Rosa Chemical e Paolo Belli, settima Nancy Brilli con 39 punti, ottava Marcella Bella con 28 punti, nono Beppe Convertini con 13 punti, penultima la Signora Coriandoli con 7 punti e ultima Francesca Fialdini con soli 2 punti. I tesoretti modificano in parte la classifica tecnica: Alberto Matano dà i suoi 25 punti extra al primo classificato Fognini al fine di non modificare nulla; Rossella Erra invece indugia e – dopo esser stata provocata dalla cantante siciliana – regala i sui 25 punti proprio a Marcella Bella che balza al secondo posto con 53 punti.
Ballando con le Stelle 2025: l’eliminato della sesta puntata
Il voto dei social elegge e conferma Fabio Fognini come il vincitore di puntata, e manda a rischio eliminazione ben tre concorrenti: Nancy Brilli, la Signora Coriandoli e Beppe Convertini. Ai tre viene chiesta una nuova esibizione da far votare al pubblico da casa. Fra i tre, il meno votato stavolta è Beppe Convertini che è il primo eliminato i questa edizione di Ballando con le Stelle 2025. Nancy Brilli e la Signora Coriandoli però non sono salve: si giocheranno la permanenza in un secondo spareggio previsto in apertura della prossima puntata.