Reality e Talent

Ballando con le stelle in onda alle 23: che senso ha?

La Rai ha deciso di mandare in onda dopo la partita della nazionale, e dunque passate le 23 di oggi, la nuova puntata di Ballando con le stelle. Vi sembra una mossa intelligente ma soprattutto, rispettosa del pubblico?

ballando con le stelle

Andrà in onda questa sera, dopo la partita Estonia-Italia, una nuova puntata di Ballando con le stelle che, teoricamente, dovrebbe essere più breve del solito ma che comunque, almeno due ore e mezza di show, le farà. E dunque, se tutto andrà bene, non si chiuderà prima delle due di notte. Tutto normale? Bhà…Molto anormale, visto che questa sera, si poteva evitare di trasmettere una puntata di Ballando con le stelle dopo le 23. Probabilmente la nazionale farà il botto degli ascolti, ma pensate che i tifosi, resteranno su Rai 1 per seguire il programma di Milly Carlucci?

E se anche fosse, in quanti continueranno a guardare il programma, passata la mezzanotte? Sta diventando davvero tutto senza senso, quello che vediamo in onda in tv, con prime serate che iniziano alle 22 e programmi da prima serata in onda alle 23…E’ davvero sensato pensare di vedere lo show del sabato sera, lo show di punta dell’ammiraglia Rai, alle 23?

Ballando con le stelle e la folle messa in onda di oggi

Tra l’altro Milly Carlucci non fa altro che ricordare, insieme a tutti i protagonisti di Ballando con le stelle via social e non solo, che oggi la puntata ci sarà. Ma pensate che un telespettatore che non è interessato alla nazionale, e che dunque vuole vedersi un bel film magari su una piattaforma, alle 23 molli tutto per accendere la tv e sintonizzarsi su Rai 1? E tolta la questione ascolti, che magari domani ci racconteranno di un 30% di share, televisivamente parlando, possiamo davvero definire questa una mossa giusta, rispettosa del pubblico?

Un pubblico che è sempre meno tenuto in considerazione da parte di chi prende le decisioni. Tra programmi che iniziano alle 22, fiction che chiudono dopo la mezzanotte…Ci si ricorda che forse forse, i numeri dipendono anche da chi ha in mano il telecomando e che il rapporto di fiducia che c’era un tempo, sta venendo meno?

E’ tutto davvero surreale e assurdo, pensare che stasera, chi magari rientrerà a casa dopo una serata fuori, alle 2 di notte prima di addormentarsi vedrà giurati alzare palette o Rossella Erra urlare i suoi complimenti ai VIP di turno…Ma del resto, si chiama Ballando con le stelle il programma e la notte, è il momento giusto per vederle…Le stelle…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.