Francesca Fialdini lascia Ballando con le Stelle 2025 per infortunio: le sue dichiarazioni
Francesca Fialdini deve lasciare Ballando con le Stelle 2025 a causa di un nuovo infortunio: tutti i dettagli
Le sfortune sono come i Carabinieri: viaggiano sempre in coppia. Lo sa bene Francesca Fialdini che – nel corso della puntata del 15 novembre – ha dovuto annunciare il suo ritiro forzato da Ballando con le Stelle 2025. La ragione risiede in un secondo infortunio arrivato due settimane dopo il critico problema al piede che l’aveva già costretta a danzare in maniera piuttosto precaria assieme al maestro Giovanni Pernice. Ora però il nuovo imprevisto impone alla conduttrice di Da Noi… A Ruota Libera di doversi fermare obbligatoriamente: dopo alcuni esami le sono state riscontrate delle costole rotte. La scoperta è stata condivisa nel corso della settimana con il ballerino che, di comune accordo con la concorrente, ha preferito non allestire una ulteriore coreografia ricca di escamotage e mezzucci al fine di restare in pista con pochi passi. A rivendicare questa mossa è stata la stessa Fialdini nel corso della puntata di Ballando con le Stelle.
Francesca Fialdini lascia Ballando con le Stelle 2025 per infortunio: le sue dichiarazioni
“Ringraziamo per l’affetto he ci ha coinvolto dopo il ballo su un piede solo. E l’altro piede ce la stava pure facendo. Quindi speravamo molto, avevamo immaginato una coreografia, ci siamo vestiti anche molto eleganti… Ma non avevamo immaginato che sarebbe arrivata quest’altra botta” – ha spiegato Francesca Fialdini – “La sfiga ci ha visto molto bene in queste due settimane. Questo significa che non è una, e non sono due ma sono ben tre costole fratturate. E sono fratture scomposte. Quindi non abbiamo altra scelta se non fermarci. Il medico è stato molto chiaro. Anche perché una frattura scomposta potrebbe provocare anche dell’altro e non mi sembra il caso…”.
Fialdini ha poi aggiunto di essersi rifiutata di continuare a rimanere in gara con dei balletti di comodo: “Abbiamo sempre contato sui nostri corpi quando ballavamo, senza escamotage e non potevamo iniziare adesso tirando fuori letti, sedie, tende, lampadari… Per rispetto del suo lavoro fino ad oggi, io non posso accettare una gara al ribasso“. Francesca Fialdini e Giovanni Pernice tenteranno di rientrare in gara durante la puntata dedicata allo spareggio. Ci riusciranno? Al momento i suoi avversari sono Beppe Convertini, la Signora Coriandoli e Marcella Bella. Ma soprattutto basteranno un paio di settimane per tornare in salute?