Il grande bluff di Ballando con le stelle
Perchè Ballando con le stelle non piace più al pubblico? Lo chiamiamo il grande bluff e vi spieghiamo anche perchè
Si chiedono in tanti i motivi per i quali Ballando con le stelle non piaccia più come una volta. E i motivi sono molteplici: la lunghezza, i minuti persi a parlare e a fare polemica con cose che non hanno nulla a che fare con il ballo…Sono tantissime le ragioni per cui lo show in Italia non funziona, anche se Milly Carlucci continua a dire , come vi ripetiamo spesso, che all’estero guardano tutto all’Italia. Basterebbe seguire qualcosa dell’edizione inglese o di quella americana per comprendere che i nostri amici, vanno per la loro strada, con dei format che puntano tutto sul VIP in gara e sulla sua esibizione che è la vera protagonista del programma.
Il grande bluff di Ballando con le stelle
Ma c’è un altro punto, fondamentale, che è il vero bluff delle ultime edizioni di Ballando con le stelle. Si chiama gara, ma poi in realtà non lo è. Ci si aspetta una classifica, che è modificata dal voto di chi sceglie con il suo gusto ( i tesoretti in questo caso) senza considerare i voti della giuria e del pubblico. I giurati votano a loro gusto senza valutare l’esibizione ma parlano di altro. E poi? E poi arrivi quasi alle due di notte e nessuno dei concorrenti in gara sulla pista di Ballando con le stelle viene eliminato. Siamo giunti alla quarta puntata del programma , udite udite, non c’è stata nessuna eliminazione.
E se possiamo perdonare le polemiche, la durata di oltre 4 ore, le chiacchiere inutili di chi alza le palette, non si può invece perdonare quella che è una vera e propria mancanza di rispetto per il pubblico che perde persino tempo a votare sui social dando preferenze a destra e a manca, senza poi vedere nessun risultato. E’ una gara di ballo e come tale, dovrebbe prevedere delle eliminazioni.
E invece, siamo alla quarta puntata, a breve arriveremo anche al ripescaggio ed ecco che tutti i concorrenti, anche quelli molto molto scarsi, sono ancora in gara. Ed è impensabile vedere giudici che danno dei voti alti alla signora Coriandoli mentre affossano Marcella Bella che per tutta la settimana si spacca la schiena per studiare e fare qualcosa di più che dignitoso sulla pista di Ballando con le stelle.
Ecco forse una riflessione su quello che davvero, è un bluff, Milly Carlucci che pensa di fare tutto in modo impeccabile e nel migliore dei modi possibili, dovrebbe farla. Perchè questa edizione, la meno vista in spettatori degli ultimi anni, doveva essere quella più chiacchierata, quella delle bombe atomiche, è diventata quelle delle bombette che si i bimbi tirano in strada prima delle feste di Natale.
Ballando con le stelle non piace più al pubblico perchè è un programma lungo, noioso, in cui si parla molto e ci si concentra poco su quello che è il cuore dello show: il ballo. Di tornasse a chiudere a mezzanotte e mezza, con esibizioni da un paio di minuti seguite da 5 minuti di commenti ai voti ( del resto, con alcuni concorrenti accade, pensiamo all’esibizione molto bella di Andrea Delogu di sabato sera su cui hanno avuto tutto molto poco da dire). Si alzano le palette e si va…E soprattutto a fine puntata, sia di una classifica degna di tale nome e con una eliminazione e una coppia vincitrice. E’ questo che il pubblico di Ballando con le stelle vuole.