Reality e Talent

Perchè la vittoria di Daniele ad Amici 24 non ci stupisce

E' Daniele Doria il vincitore di Amici 24 e la cosa non ci stupisce: vi spieghiamo perchè

daniele vincitore amici 24

Daniele non ci stava credendo, non ci ha creduto neppure quando Maria de Filippi gli ha chiesto di alzare la coppa dopo la finale di Amici 24. Il ballerino non riusciva a credere ai suoi occhi e alle sue orecchie. Per mesi è sempre arrivato dopo: dopo Alessia, la super campionessa che per tutti era la vincitrice di questa edizione dal giorno 0. Dopo Francesco, che nel suo percorso ad Amici 24 ha incassato solo complimenti e pochissime critiche. “Che cosa vorresti avere di Francesco” gli hanno chiesto di recente prima della finale, Daniele ha risposto: “le lodi”. Si perchè di lui, una sorta di calimero dell’edizione, in pochi forse si sono accorti.

18 anni, una grande grinta, un talento raro come la sua bellezza, tanta voglia di imparare e tanta educazione. La sfortuna di essere un po’ acerbo, ma pieno di espressività e la fortuna di aver trovato sulla sua strada la maestra Celentano. Alla sua vittoria nessuno credeva in casetta, tanto che lui stesso si è messo a collo le medaglie, perchè sapeva che l’avrebbe meritata. Ed è così.

Daniele vince meritatamente Amici 24

Perchè la vittoria di Daniele Doria dunque, è una vittoria meritata? Perchè Amici deve tornare a essere una scuola, non una passerella per chi ha già lavorato in decine di compagnie, per chi esce a prendersi le medaglie. Tutto meritato certo ma allora a che serve la scuola? Daniele è la dimostrazione che si può fare un grande percorso di crescita, migliorare, ballare con dei professionisti e diventarlo, a soli 18 anni, senza aver prima avuto molto alle spalle.

Un tempo la scuola di Amici era proprio questo, poi strada facendo, anche per esigenze televisive ha cambiato la sua mission, prendendo cantanti con una etichetta alle spalle, con milioni di follower e ballerini pronti già per lavorare. Che bello invece vedere che in finale sono arrivati TrigNO e Daniele, due che davvero ad Amici 24 ci hanno messo “anima e core” e che piano piano, hanno costruito tutto.

Non ci stupisce questa vittoria perchè che Daniele fosse amatissimo fuori, era cosa abbastanza ovvia. Bastava leggere sull’hashtag #amici24 o dare un occhio a TikTok per rendersi conto dell’amore del fan del talent di Maria de Filippi per questo ballerino “piccolo e nero come Calimero” troppo poco valorizzato, secondo il pubblico, a causa di altri talenti messi spesso in vetrina. Daniele si è ripreso tutto, e nessuno lo aveva immaginato lì, al centro di quel palco, con la coppa in mano. Non aveva dalla sua neppure il tifo della sua insegnante che ha amato Chiara, Alessia e Francesco forse un tantino di più, pur parlando comunque sempre benissimo del giovane ballerino.

Daniele è andato avanti, tra lacrime e sconforto, grazie anche alla vicinanza di alcuni compagni. Ha mandato giù tutto, a volte si è anche arrabbiato, ma è umano e ha 18 anni. Alla fine ha tirato fuori tutto quello che aveva e ha brillato sul palco, a soli 18 anni. Gli auguriamo il meglio e che possa davvero non fermarsi e realizzare tutto quello che desidera.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.