Reality e Talent

Temptation Island: al falò fra Valentina e Antonio arriva la proposta di matrimonio in napoletano

Temptation Island è allergico alla lingua italiana: persino una proposta di matrimonio va fatta in napoletano

temptation island mi vuoi sposare

Nella sesta puntata di Temptation Island 2025 è arrivato l’ennesimo falò di confronto anticipato di questa nuova edizione del programma di Canale Cinque. Protagonisti sono Antonio e Valentina: lei ha 32 anni, lavora stagionalmente nella ristorazione ed è fidanzata da 1 anno col suo compagno, di 33 anni, responsabile di un’acciaieria. I due convivono da 4 mesi a Monfalcone (GO) ma qualcosa fra i due si è rotto. Ad iscrivere la coppia al programma è stata Valentina perché non si fida più di Antonio in quanto quest’ultimo si era creato una vera e propria relazione parallela. Lui ha accettato la sfida con la consapevolezza che da Temptation Island la loro relazione ne sarebbe uscita fortificata. Dopo sei puntate di urla, moine e frasi in napoletano stretto di cui per fortuna conosciamo il significato grazie ai sottotitoli, la coppia è arrivata al falò di confronto per mettere fine alla loro separazione. Ma quale sarà stato il responso finale?

Temptation Island: il falò di Valentina e Antonio, i primi minuti

A richiedere il falò di confronto è stata Valentina. La giovane si è detta stufa di vedere filmati del suo fidanzato mentre si intrattiene con una delle tentatrici dell’altro villaggio e ha chiesto a Filippo Bisciglia di portare i due verso la fase finale della loro presenza all’interno di Temptation Island. Valentina è stata la prima a raggiungere il tronco sulla spiaggia, ben consapevole che avrebbe atteso per molto tempo l’arrivo del suo compagno. Antonio arriva, inizia una breve discussione con Valentina ma interrompe il tutto sostenendo che ha un urgente bisogno di andare in bagno; il conduttore accetta la sua richiesta e mentre il ragazzo fugge via, Valentina continua a discutere della sua avventura nel programma assieme a Filippo Bisciglia che è rimasto lì davanti a lei.

Temptation Island: il falò di Valentina e Antonio, la decisione finale

Il conduttore comunica alla giovane che ci sarebbe comunque in video da vedere e che, nel frattempo, può iniziare a vederlo da sola. Nel video si vede Antonio che discute con un altro fidanzato mentre professa il suo amore viscerale per Valentina. Spiega che il suo è un amore profondo e che la lontananza forzata da lei gli ha fatto capire quanto le manca. Nel video il ragazzo spiega che tutte quelle interazioni con le tentatrici era solo un modo fasullo per fare un dispetto a Valentina. Sembrerebbe un video fasullo, creato ad arte per lavarsene la coscienza con la complicità della redazione, eppure Valentina ci crede ciecamente. Poi, a sorpresa, una forte esplosione accende una grande insegna distante pochi metri da lei: “M VUO’ SPUSA’?“. Valentina è positivamente scioccata da questa sorpresa e, con il ritorno in spiaggia di Antonio, asseconda ogni richiesta e affermazione del suo fidanzato.

Antonio tira fuori a sorpresa uno sgabello da dietro al tronco, ci fa salire sopra Valentia; lui invece ci si apposta di fianco, inginocchiato, per ufficializzare la sua proposta di matrimonio accompagnati dal brano “Ti aspetto all’altare” di Tony Colombo. Scene irraggiungibili persino da Il Castello delle Cerimonie. “Te lo meriti. Tu m’hai cagnato a vita! Mi vuoi sapere? Oh, si o no?” chiede convinto Antonio. “Eh sì!” replica Valentina. Filippo Bisciglia trova superfluo fare la domanda di rito prevista dal format di Temptation Island ma la fa lo stesso: i due decidono di uscire insieme da fidanzati. Uscendo dal villaggio, Antonio promette un abbonamento allo stadio alla sua lei così da poter andare a vedere il Napoli insieme.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.